RITORNA IL WEEK END DEL MUSICAL

 

Il Lim, Laboratorio Italiano Musical organizza, come ogni anno, il Week end del musical italiano, a Roma dall’11 al 12 febbraio. L’iniziativa è rivolta alle più qualificate scuole di danza italiane che vorranno partecipare alla prima selezione.

Il sabato si terranno i laboratori e i partecipanti, in base all’età e indipendentemente dall’appartenenza alle proprie scuole, saranno divisi per categorie. I docenti che terranno i laboratori sono Cesare vangeli, Cinzia Alitto, Ilaria Viola, Marco Bosco, Cristina Pensiero. Alle 18,30 della stessa domenica gli allievi calcheranno il palco dell’Auditorium Due Pini di Roma. Le scuole si esibiranno con il numero preparato per la selezione (rigorosamente cantata dal vivo) alla presenza di una giuria autorevole: Niccolò Petitto, Marco Simeoli, Mimmo Del Prete e tanti altri. Presidente della giuria M. Laura Baccarini che premierà i vincitori. In palio due borse di studio per il prestigioso colelge finlandese Performing Arts Academy diretto da Evan Schoombie gemellato con il Lim, e altre 15 per la stessa Accademia. Inoltre verrà assegnato un premio alla scuola come migliore idea per la messa in scena. Ad ogni artista sarà consegnato un attestato di partecipazione. La serata sarà diretta e presentata dal Direttore del Lim Cesare Vangeli insieme a Cristina Pensiero. Gli allievi del Lim parteciperanno alla serata, fuori concorso, con due numeri. Le scuole di danza che vorranno partecipare dovranno far pervenire un video di presentazione entro il 25 gennaio 2017.

www.scuolamusica.it

 

 

Ada Braccioli


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti