• home
  • chi siamo
  • paesindanza
  • protagonisti
  • eventi
  • Danze Popolari
  • Viaggi
  • Scuole
  • musica e parole
  • Video
  • contatti

IN QUESTO NUMERO DI BALLAREVIAGGIANDO.IT ...

On line il numero di dicembre 2017- gennaio 2018  di ballareviaggiando.it che  si apre  in Home Page con il Festival della danza spagnola e flamenco che si terrà a Roma, Parco della Musica, dall'8 al 16 gennaio: una finestra aperta su innovazione , sperimentazione e creatività in cinque appuntamenti esclusivi. Sempre in Home Page le prime anticipazioni su Danzainfiera 2018, all'insegna del wow, dello stupore, con tante novità e sorprese.Dal 22 al 25 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. Ballareviaggiando.it tra i web partner della manifestazione.

 


Ricco il calendario di Eventi. A cominciare dalla stagione 2018  del Parco della Musica che contempla sempre più danza nel suo calendario. Si conclude a metà gennaio la nuova tournée de Lo Schiaccianoci  italiano  di Amodio e Luzzati, produzione Cipriani Entertainment " Questa è una scelta sicura ed è lo Schiaccianoci più bello- commenta Daniele Cipriani.  Gli spettacoli sono partiti  da Novara.

 

 

Per Musica e Danze Popolari in pole position il Canzoniere Grecanico Salentino  che sta portando in  un tour internazionale il suo ultimo album Canzoniere e che saluterà l'anno nuovo a Roma  il primo gennaio in Piazza della Bocca della Verità.  Vento di Calabria a Roma  (Ials Etnica e Nemi in Folk, progetti di Francesca Trenta) con  la squadra di musicisti e danzatori provenienti dalla provincia di Reggio Calabria: strumenti tradizionali, l'energia della tarantella riggitana, storie e racconti, e l'associazione "dipende di te". Novilunio, il nuovo album di Maria Mazzotta e Redi Hasa, Albnia e Salento, radici e creatività.


Nella rubrica  Viaggi tematici legati al ballo e alla musica ,la proposta di Terra di Danza per scoprire l'Albania, la sua natura e storia, e la sua ricchezza di danze tradizionali. Un viaggio  che contempla tante visite, lezioni di danza e spettacoli folk. A luglio prossimo.  E a febbraio l'invito del tour operator Earth Viaggi  a visitare la Colombia con tappa al Carnevale di Barranquilla, l'evento più festoso e colorato del Sud America,con tanta musica e danza.

 

Per Musica e Parole Le Blue Dolls, reduci dall'esperienza del telefilm “Le ragazze dello swing”dedicato al Trio Lescano, si sono esibite per la prima volta in Francia, a Lione, in uno spettacolo di grande successo, che ripercorre la storia della canzone italiana degli anni '30 e ‘40, passando anche per i '50, '60 e 70, fino ad arrivare agli '80; dal Trio Lescano al Quartetto Cetra, da Renato Carosone a Fred Buscaglione.

 

Per concludere la sezione Video, curata da Elio Ippolito, sempre con nuovi filmati e video e tante news su stage, eventi e spettacoli. 

----------------------------------------

Iniziative: ricordiamo   gli appuntamenti di ballareviaggiando Academy, lezioni di danze popolari italiane per turisti italiani e stranieri di passaggio nella capitale, e  congressisti con la docente, danzatrice e ricercatrice   Francesca Trenta.    Incontri  on demand  in locali romani con stage più aperitivo. Scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

-------------------------------

BallareViaggiando è su facebook (Pagina) e su Twitter. Sul gruppo Ballare Viaggiando FB è possibile condividere eventi di danza e musica.

 

I SERVIZI OFFERTI DA BALLAREVIAGGIANDO.IT  ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 

° Si realizzano videoclip e promo  a prezzi competitivi (concerti, spettacoli, saggi fine anno eccetera)

 

°Si realizzano lavori grafici, locandine, folder ecc

 

°Servizio Ufficio Stampa, Servizio Newsletter promozione eventi

 

° Inserzioni banner per raggiungere un target interessato al tema della danza e del viaggio

 
lavorincorso  .png
facebook youtube twitter
  • login

Iscriviti alla Newsletter di Ballareviaggiando








VIAGGIANDO...FRONTEMARE,DALL'IRPINIA AL CILENTO. ESPERIENZE, INCONTRI, CONCERTI
Immagine

  Dalla terra al mare, dall’Irpinia al Cilento: Avellino ospita la grande presentazione di una nuovissima realtà che si appresta ad approdare a Marina di Camerota. Si tratta di Frontemare,...
COSIARTE, AZIONE conCRETA. ARTE, RITMO E CORPO
Immagine

    CosiArte  di Ostia, spazio culturale  aperto a più forme di espressione  quali la danza, la musica e le arti visive, propone il  6 maggio prossimo il Workshop  di Paola Ramondini...