• home
  • chi siamo
  • paesindanza
  • protagonisti
  • eventi
  • Danze Popolari
  • Viaggi
  • Scuole
  • musica e parole
  • Video
  • contatti
Eventi

Sponz Fest, ideato da Vinicio Capossela, in Alta Irpinia dal 21 al 27 agosto

E-mail Stampa PDF

All’Incontre’R – Rivoluzioni e mondi al rovescio” è il titolo della quinta edizione del particolarissimo festival ideato e diretto da Vinicio Capossela, che animerà – o meglio 'rianimerà' – i paesi semiabbandonati dell'Alta Irpinia. Per una settimana, dal 21 al 27 agosto, Calitri e altri cinque borghi di quest'area saranno 'invasi' da musica, danza, teatro, letteratura, cinema, escursioni, degustazioni enogastronomiche: un programma ricco e articolato, all'insegna del rovesciamento di molte convenzioni, in una festa trasgressiva e controcorrente.


di Livia Rocco

 

Leggi tutto...
 

DANZA A 360 GRADI NELLA PROSSIMA STAGIONE DEL TEATRO OLIMPICO

E-mail Stampa PDF

 

All'insegna del motto “energia positiva”, il Teatro Olimpico di Roma ha presentato alla stampa una stagione 2017/2018 piena di danza. Una programmazione che, come sottolinea Lucia Bocca Montefoschi, direttore artistico e amministratore delegato del teatro, “mai come quest'anno abbraccia tutti i generi dell'espressione artistica”.

di Livia Rocco

 

Leggi tutto...
 

ETNIE, 25 ANNI DI TRADIZIONE, MUSICA E CULTURA DEL MONDO

E-mail Stampa PDF

Etnie,un'idea di Nando Citarella, è  ormai arrivata alla sua 25ª edizione, e sempre di più è un appuntamento imperdibile   per tutti coloro che vogliono trascorrere una settimana di vacanza   per coltivare e approfondire la passione, l’interesse o la semplice curiosità per le culture e le tradizioni popolari di molti paesi del mondo.Corsi e laboratori di danza, canto, percussioni entrando nell'anima di alcuni paesi nei quali le tradizioni popolari sono particolarmente vive con maestri di riconosciuta fama internazionale. Dal 20 al 27 agosto 2017,  a Marina di Camerota (Salerno - Campania), all'interno del villaggio turistico "Villamarina"

Leggi tutto...
 

INDIA, LA DANZA AL CENTRO DELLA VITA. Il Milano India Dance Fest 2017

E-mail Stampa PDF

Ha  preso il via ad aprile, per concludersi a giugno, nello spazio Mayur di Milano il Mayur India Fest 2017, quarta edizione  ,il Festival che celebra la danza e la musica indiana in tutte le sue   sfumature, creato da Maya Devi, danzatrice e docente, nel 2013 per diffondere in Italia la danza, le arti e la cultura indiana nella loro forma più alta e raffinata.un percorso artistico originale e unico di 11 settimane che vede lo spettatore protagonista di un viaggio autentico attraverso la musica, la danza e le arti indiane, dall’India tradizionale a quella moderna, con la partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale.

 

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 27
foto01.png
facebook youtube twitter
  • login

Iscriviti alla Newsletter di Ballareviaggiando








MVULA SUNGANI, SORRENTO, E DANZE DAL MARE 3.0
Immagine

Il 25 agosto ’17 alle ore 21,00 all’interno del festival Sorrento Incontra – La luce dei luoghi andrà in scena, nella magica cornice del Chiostro di San Francesco a Sorrento,  lo spettacolo...
NOTTE DELLA TARANTA, LUCIANO CANNITO ALLA DANZA
Immagine

  E' Luciano Cannito il nuovo  “ maestro concertatore delle danze”   del Concertone de 'La Notte della Taranta' in programma il 26 agosto a Melpignano (Lecce). Dopo Fabrizio Mainini,scelto...