Musica, torna "Billy Elliot" a Napoli e Gorizia

Tratto dal film di Stephen Daldry e con le musiche  di Elton John, torna il musical Billy Elliot, dopo la sua fortunatissima tournèe precedente. Con i costumi di Cecilia Betona, le coreografie di Roberto Croce e le scene di Teresa Caruso, l’ adattamento italiano e regia di Massimo Romeo Piparo (terza non in inglese dopo quella in coreano e in olandese) e le figurazioni tap del bravissimo Marco Rea, si ricrea intatta l’atmosfera e lo spirito del musical.

Lo spettacolo porta in scena una delle storie più amate del cinema europeo: il giovane Billy ama la danza e in un’Inghilterra bigotta targata Tatcher, l’Inghilterra delle miniere che chiudono, dei lavoratori in rivolta, deve tristemente fare i conti con un padre e un fratello che lo vorrebbero veder diventare un pugile. L’amore, la passione, la voglia di farcela trionfano, così come l’amicizia fra due adolescenti riesce a far superare ogni discriminazione di orientamento sessuale.

Bravissime la maestra di danza Sabrina Marciano ed Elisabetta Tulli, la mamma di Billy, e lo stesso Billy interpretato da Alessandro Frola, per la prima volta in scena. Al Teatro delle Muse di Ancona dal 26 al 29 gennaio, al Palapartenope di Napoli dal 1 al 2 febbraio, e al Teatro Verdi di Gorizia dall’8 al 9 febbraio.

http://www.billyelliot.it/

date tour 2017

Ada Braccioli

 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti