L'OSCAR DELLA DANZA A CINECITTA' WORLD, DIREZIONE ARTISTICA LUCIANO CANNITO

Arriva l'Oscar della Danza, a cura di Luciano Cannito, direzione artistica,  organizzazione  di  CINECITTA’ WORLD e MAGIC ISLAND ENTERTAINMENT, DANZASI, LIKEG. Si svolgerà il 29 ottobre prossimo, negli  spazi di di Cinecittà World alle porte di Roma.   L'evento  comprende  il Premio allo spettacolo di danza italiano di maggior successo dell’ultima stagione ed il nuovo Concorso nazionale per promuovere il talento italiano di eccellenza dell’esecuzione di danza e l’originalità della creazione coreografica. In giuria saranno presenti non solo coreografi e personalità del mondo della danza, ma anche registi televisivi e cinematografici, direttori di teatri, produttori, giornalisti. In palio un   montepremi di 20.000€ e contratti di lavoro


 

La danza protagonista assoluta, nella sua varietà di genere, stile, da solisti ai gruppi, senza limitazione di età, e nella sua forza di richiamo del pubblico.   E,naturalmente,  la passione in pole position. Si svolgerò il 29 ottobre prossimo, negli   spazi  di Cinecittà World alle porte di Roma, l’ Oscar della Danza, che comprende  il Premio allo spettacolo di danza italiano di maggior successo dell’ultima stagione ed il nuovo Concorso nazionale per promuovere il talento italiano di eccellenza dell’esecuzione di danza e l’originalità della creazione coreografica. Direttore artistico Luciano Cannito organizzazione  di CINECITTA’ WORLD e MAGIC ISLAND ENTERTAINMENT, DANZASI, LIKEG. Il premio allo spettacolo di danza di maggior successo dell’anno sarà consegnato al coreografo ed al direttore della compagnia di Danza che ha ottenuto il maggior incasso al botteghino sulla base dei dati della SIAE. Il 29 ottobre saranno presentate a Cinecittà World le buste con i nomi delle 3 Compagnie con i migliori risultati di affluenza di pubblico e sarà aperta la busta del vincitore dell’Oscar della Danza Italiana 2017. Il concorso dei Nuovi talenti vuole cercare  talenti, quindi è atteso un po’ tutto l’universo della danza, offrendo  opportunità, visibilità e contratti di lavoro. In giuria saranno presenti non solo coreografi e personalità del mondo della danza, ma anche registi televisivi e cinematografici, direttori di teatri, produttori, giornalisti.  Tra i nomi  Lucio Presta (Manager, imprenditore e produttore televisivo nel ruolo di presidente),   Massimo Romeo Piparo (Direttore del Teatro Sistina di Roma, regista, e autore televisivo  ), Leonetta Bentivoglio (critica, saggista e giornalista di Repubblica specialista in danza e teatro), Raffaele Paganini (étoile internazionale), Alessandro Ferrucci (Capo redattore spettacoli e cultura de Il Fatto Quotidiano), Veronica Peparini (ballerina e coreografa), Rinus Sprong (danzatore e coreografo olandese, direttore della Compagnia DDDDD), Simone Di Pasquale (ballerino e personaggio televisivo di Ballando con le Stelle), Ilenja Rossi (ballerina e coreografa). Presentatori dellOscar della Danza  saranno Rossella Brescia e  Pino Strabioli.

La cornice dell’evento sarà unica e originale (Teatro 1 Teatro 1 di Cinecittà World: 2200 posti, palcoscenico 20 metri per 14), perchè   Cinecittà World è molto più di un Parco divertimenti  ma , come sottolinea il suo ad Stefano Cigarini offre  esperienze ed emozioni”, mettendo in luce  il modello di  Experience Park, dove l’ospite può toccare con mano quello che normalmente vede al Cinema o in TV, attraverso una miriade  di eventi mirati.  Tra i tanti eventi legati alla Tv e al cinema Cinecittà World offre spazio anche alla danza e l’Oscar della Danza di fine ottobre va a concludere una stagione molto ricca che nel 2017 ha visto    il festival della Salsa, la Finale Nazionale CSEN Danza Moderna, il festival  You Urban Dance e molto altro.

MONTEPREMI

20.000€

E CONTRATTI DI LAVORO

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni contattare

333 44 838 44

www.oscardelladanza.it

www.cinecittaworld.it

Luciano Cannito ha diretto per 6 anni il Corpo di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli e per 7 anni il Corpo di Ballo del Teatro Massimo di Palermo. E' stato Direttore Artistico del Balletto di Roma, del Balletto di Napoli,della stagione di Balletto del Teatro Petruzzelli di Bari, della Biennale Danza e Italia di Pesaro. Presidente e membro di giuria dei più importanti concorsi e premi internazionali di danza e coreografa. I suoi lavori sono stati rappresentati nei più prestigiosi teatri e festival in tutto il mondo‚ tra cui il Metropolitan di New York‚ La Scala di Milano‚ il Teatro San Carlo di Napoli‚ l’Orange County Performing Arts Center di Los Angeles‚ il Place des Artes di Montreal‚ il Teatro dell’Opera di Roma‚ il Grand Theatre de Bordeaux‚ il Teatro dell’Opera di Tel Aviv‚ il Teatro Sistina di Roma‚ il teatro dell’Opera di Ankara, il Teatro Nazionale dell’Estonia‚il Teatro dell’Opera della Georgia, il Festival Roma Europa‚ il Teatro Comunale di Bologna, il Maggio Musicale di Firenze, il Tulsa Ballet in Oklahoma, il Teatro Nazionale di Taiwan, il Teatro Nazionale di Hong Kong, il Teatro dell'Opera di Nizza, il Teatro Nazionale di Taiwan, il Teatro Bolshoi di Mosca. Regista di opere liriche, musicals e prosa è attualmente Direttore Artistico della Compagnia DANZITALIA,Vicepresidente della Commissione Lirica della SIAE, Direttore Artistico del Concorso internazionale SICILIAIN, Professore dell’Accademia di Costume e Moda di Roma, freelance coreografo internazionale. Dal 2015 ha iniziato un rapporto di collaborazione con la prestigiosa Accademia del Bolshoi . E' stato il maestro coreografo de La Notte della Taranta , edizione 2017.

Stampa