Wild Boys! in prima assoluta al Tor Bella Monaca di Roma. Con Claudia Campagnola e Ivana Pellicanò.Testo di Paolo Logli

 

 Arriva in prima assoluta sul palcoscenico del Teatro Tor Bella Monaca-Arena Estate  di Roma,  l’8 settembre, WILD BOYS! Sogni di una ragazza selvaggia, monologo di Paolo Logli,  recitato con intensa partecipazione da Claudia Campagnola, e cantato da Ivana Pellicanò, in cui i suoni degli anni Ottanta si intersecano con le parole, creando una sorta di macchina del tempo, del rimpianto, dei ricordi e desideri.

Una donna sulla sua utilitaria, in coda come ogni mattina. Dalle casse dello stereo, escono le note di canzoni anni Ottanta; gli amati Duran Duran, gli Spandau Ballet, i Bronsky Beat, i Kiss... una sorta di colonna sonora della sua adolescenza, e allo stesso tempo una bolla dentro la quale i suoi sogni e le sue illusioni possono continuare a nuotare come se tutto si fosse fermato ad allora.

Le note si fanno voce e cominciano a cantare e insieme a lei volare. Fuori da quella bolla c’è una coda eterna di macchine: prima, seconda, freno,​ folle... ogni mattina da vent’anni, anche lei in fila, percorre quel tragitto che la condurrà al posto di lavoro. Prima, seconda, freno, folle... E così, una mattina, inseguendo l’onda di quella musica, scopre una cosa incredibile: la corsia che va nell’altro senso di marcia ad un certo punto è libera, e lei non ne ha mai approfittato per sorpassare: WILD BOYS urlano i Duran Duran, ragazzi selvaggi sogna lei.  È ancora possibile?

"Ho voluto dedicare un monologo alla musica degli anni Ottanta, io, figlio di quella del decennio precedente, per raccontare quanto il sogno di cambiare il mondo, e prima di tutto di cambiare la propria vita, di farne un capolavoro, sia comune a tutte le generazioni... Ho voluto raccontare che è possibile, ad un punto qualsiasi della vita, svegliarsi, riaprire gli occhi, scrollarsi di dosso la pigrizia e la rassegnazione, e riscattare, fosse anche con un piccolo gesto di ribellione, un sorpasso, per esempio, decenni nei quali neanche ci si è resi conto di avere spento quella luce che si aveva negli occhi a 16 anni- afferma in una nota l'autore Paolo Logli. 

Teatro Tor Bella Monaca - Arena Teatro Tor Bella Monaca Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti raggiungibile con Metro C o Linea Bus 20 Ampio parcheggio disponibile Per informazioni e prenotazioni : Telefono 062010579 (dalle 10:30 alle 19:30) Messaggi whatsapp 3920650683 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Botteghino: dal martedì alla domenica dalle 10,30 alle 21,30 www.teatrotorbellamonaca.it - www.teatriincomune.roma.it 

Wild Boys! Sogni di una ragazza selvaggia di Paolo Logli con Claudia Campagnola e con Ivana Pellicanò

 

Regia Norma Martelli- Direzione musicale Matteo Carlini .Direzione tecnica Mimmo De Mattia

ARENA TEATRO TOR BELLA MONACA 8 SETTEMBRE ORE 21

Tor Bella Monaca Teatro Festival

Stampa