Teatro Vittoria, fino al 3 marzo " Come ammazzare la moglie o il marito senza tanti perchè"

L'elegante comicità di Amurri al Teatro Vittoria di Roma con " Come ammazzare la moglie o il marito senza tanti perchè" , puntando i riflettori sulla vita di coppia.

In questa opera la  comicità di Amurri con eleganza prorompe in maniera emblematica, con una vena ironica dissacrante, negli assurdi e divertenti “consigli di reciproca e rapida eliminazione”. Traspaiono in una spietata lente di ingrandimento, vizi e difetti, incomprensioni ed egoismi, nevrosi e comportamenti maniacali di una lunga serie di mogli e di mariti ingombranti, di fronte ai quali non vede altra possibilità che una pronta e spietata eliminazione.

Una commedia dall’ umorismo elegante che punta il dito sulla vita di coppia, ne presenta in modo esilarante le dinamiche che caratterizzano a volte inconsapevolmente il vivere quotidiano. Il tutto giocato in uno specchio che riflette in una giovane coppia pronta a sposarsi, umori e pensieri e considerazioni sul tema del matrimonio. Una comicità e tante storie che hanno trovato nella televisione in bianco e nero del carosello il primo “palcoscenico” per tanti spettatori. Lo spettacolo ne ripropone ambienti e stile, muovendo​ gli attori in un set televisivo degli anni sessanta in un ping-pong dinamico ed effervescente con il Telefono Amico.

 

COME AMMAZZARE LA MOGLIE O IL MARITO SENZA TANTI PERCHÉ di Antonio Amurri

regia Filippo D'Alessio

con Marco Cavallaro, Maddalena Emanuela Rizzi, Bruno Governale, Alessandra Cavallari

 

Dal 20 febbraio al 3 marzo 2024 (h 21.00, domenica 25 e 3 h 17.30, mercoledì 28 h 17.00)

TEATRO VITTORIA - ATTORI & TECNICI Piazza S. Maria Liberatrice 10, Roma (Testaccio)

Botteghino : 06 5740170 – 06 5740598

Vendita on-line e info : www.teatrovittoria .it 

Stampa