Arte. Un premio per Roberta Gulotta da Spoleto Art Festival

Importante riconoscimento per l'artista Roberta Gulotta, testimonial Internazionale dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi da parte di Spoleto Art Festival.

Questa la comunicazione con cui Spolet Art Festival ha comunicato la sua scelta a Roberta Gulotta:Gentile Artista, con la presente si comunica che la Commissione ha valutato il suo curriculum e la sua carriera ed ha stabilito di conferirle il Premio Internazionale Spoleto Art Festival per le importanti attività che ha svolto e svolge nel campo della cultura e dell’arte. La cerimonia ia si svolgerà il 6 agosto alle ore 16 a Spoleto, Rocca Albornoz, entrata Piazza Bernardino Campiello”.

Sono onorata e lusingata di questo pregevole riconoscimento, in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo al livello internazionale a causa del COVID19- le parole di Gulotta." L’Arte è veicolo di comunicazione emozionale ed è portatrice di messaggi elevati, nonché testimone dei nostri tempi. Per questo ho realizzato un'opera carica di simbolismi - e che sarà visibile quanto prima- che descrivano appunto il momento che stiamo vivendo, perché, come da considerazione fatta con la brava artista e scultrice pittrice Marina Corinthos, "un artista non può rimanere fuori dalla storia".

 

Pittrice, scultrice e fotografa, Roberta Gulotta si è dedicata da subito alla pittura figurativa, interpretata in una visione onirica. Tra le caratteristiche della sua arte la presenza del color oro sugli sfondi “quasi una sorta di ispirazione bizantina moderna”. Influenzata dai suoi viaggi che già da piccola l'hanno portata nei posti più esotici , Africa, e altri viaggi in Europa e Asia , riporta nei suoi quadri influenze e colori. Ha esposto le sue opere in Rassegne d'Arte Internazionali, ha collaborato con alcune case editrici per la realizzazione di copertine di libri, ha creato e realizzato i Trofei relativi a manifestazioni legate al cinema ( "TOLFA SHORT FILM FESTIVAL".), e in collaborazione con l'Annuario del Cinema Italiano e Audiovisivi, ha creato il Trofeo che l'Annuario assegna ad un personaggio che si sia particolarmente distinto per il suo percorso professionale, nel mondo dello spettacolo e del cinema, diventando così "Testimonial" della prestigiosa pubblicazione.

 

www.roberta-gulotta.com

Stampa