Salento, week end a I Mulicchi a ritmo di pizzica con Laura Boccadamo

Dal 27 aprile al 13 luglio week end  a ritmo di “pizzica”, musica popolare unica e travolgente, espressione di un Salento pieno di energia e vitalità.  La location è I Mulicchi Resort di Specchia, uno dei borghi più belli d’Italia in provincia di Lecce, che dedica agli aspiranti ballerini  un minicorso di “pizzica e tamburello”  con Laura Boccadamo, che insegnerà  tra gli ulivi in uno scenario davvero suggestivo.

Dal 27 aprile al 13 luglio week end  a ritmo di “pizzica”, a  I Mulicchi Resort di Specchia, uno dei borghi più belli d’Italia in provincia di Lecce, che dedica agli aspiranti ballerini  un minicorso di “pizzica e tamburello” con Laura Boccadamo , artista salentina  che insegnerà   tra gli ulivi in uno scenario davvero suggestivo portando tutta l'atmosfera de La Notte della taranta.  In una tenuta di 4 ettari questo originale country inn ha 8 pajare, tipiche costruzioni in pietra locale, che accolgono 14 camere e la reception tra ulivi, fichi e mandorli. È a pochi chilometri dai due mari: l’Adriatico con scogliere a strapiombo e pittoreschi borghi marinari e lo Jonio con spiagge da sogno. Qui si vive la vacanza seguendo i propri ritmi e i propri desideri: si può decidere di dormire a lungo o svegliarsi presto per fare jogging; si può star seduti a leggere un libro nell’ampio patio esterno all’ombra del cannucciato o sdraiarsi a bordo piscina e ordinare frutta fresca e bevande dissetanti. Le camere sono in stile country chic, con colori chiari, arredi essenziali ma confortevoli, pavimenti in pietra leccese, volte a botte, letti in ferro battuto, biancheria realizzata da tessiture artigiane. Golosa colazione al mattino a base di crostate, pane e biscotti da forno, marmellate e frutta fresca: i fichi e le mandorle si possono raccogliere direttamente dagli alberi.


Si arriva venerdì pomeriggio e si è accolti da uno sfizioso drink di benvenuto con vini locali e prodotti tipici. Sabato pomeriggio un’esperta di danza e musica popolare condurrà gli ospiti nel mondo trascinante della pizzica. Due ore intense per apprenderne tutti i segreti e abbandonarsi a un ballo liberatorio e sensuale. La sera, presso I Mulicchi, Angelo e Maria Lucia preparano  una gustosa cena con i piatti tipici e olio di produzione propria: fave e cicorie, ciceri e tria, pitta di patate, pittule e friselle al pomodoro.   Domenica mattina gli amanti delle attività all’aria aperta potranno fare trekking lungo antichi “tratturi”, stradine sterrate che profumano di erbe aromatiche. Gli amanti dell’arte potranno visitare il centro storico di Specchia o fare un salto a Lecce, per scoprire la splendida città barocca.


Pacchetto “pizzica”:  3 giorni e 2 notti con prima colazione, welcome drink con vini e prodotti salentini e il minicorso di pizzica (minimo 2 partecipanti) costa 175 euro a persona in camera doppia superior fino al 30/5 e 215 euro a persona in camera doppia comfort fino al 13/7.  

Info e prenotazioni: I Mulicchi Resort, Strada Comunale Mulicchio 1, Specchia, (Le), tel
. 0833 18572500833 1857250 0833 18572500833 1857250 , 347 5813986347 5813986347 5813986347 5813986, www.imulicchi.it <http://www.imulicchi.it>

Stampa