Ritmo tra le onde con La Crociera della Pizzica

L’anima musicale del Salento sale a bordo di MSC Meraviglia  dal 2 al 9 ottobre 2017  con la quinta edizione de La Crociera della Pizzica, organizzazione  Ruffo Viaggi.  Lezioni  di pizzica e tamburello,  spettacoli , concerti , socializzazione e condivisione   con artisti di pregio: I Tamburellisti di Torrepaduli" , Serena D’Amato, Luigi Marra, Io te  &   Puccia,  e il dj  Marco Giorgino

 

 

Al via la quinta   edizione – 2 ottobre (partenza   da Napoli) –9 ottobre, de  La   Crociera della Pizzica con MSC Crociere e Ruffo Viaggi, agenzia  salentina  specializzata nella vendita di  crociere e nella  ricerca di prodotti originali.   A bordo, come è ormai consuetudine, rappresentanti della musica  e danza salentina e della sua cultura, e un ricco programma tra lezioni di ballo  e tamburello, spettacoli, esibizioni,  socializzazione, tutto per avvicinare e conoscere  un patrimonio culturale prezioso.  E da condividere  in una location prestigiosa con vista mare: quest’anno infatti la pizzica prende il largo sulla MSC Meraviglia, ultimissima ammiraglia della compagnia , che sarà inaugurata ai primi di  giugno a Le Havre, e che  sempre da giugno   navigherà   nel Mediterraneo. Progettata per soddisfare tutte le esigenze dei crocieristi con il suo design all’avanguardia, questa unità ultramoderna e unica nel suo genere è lunga 315 metri, alta 65 e si prepara a ospitare oltre 5.700 passeggeri. E’   una destinazione in sé: a bordo 4 piscine, 12 ristoranti, 20 bar, due piste da bowling regolamentari, un simulatore di Formula 1 e un simulatore di volo,   uno spazioso MSC Yacht Club  e spettacoli permanenti del Cirque du Soleil at Sea.   Al centro della nave si sviluppa anche una promenade interna lunga 96 metri con il soffitto interamente ricoperto da uno schermo a LED su cui saranno proiettate scenografie avvolgenti.   Vasta  l’offerta gastronomica e   raffinati servizi wellness. In occasione della Crociera della Pizzica la nave condurrà i suoi ospiti  attraverso un suggestivo itinerario  con tappe in Italia, Spagna, Malta e Francia.

L’idea di questa crociera , che continua a riscuotere un grande successo, nasce dal patron di  Ruffo Viaggi  Giuseppe Preite, nativo di Torrepaduli, centro salentino nevralgico per la musica e le tradizioni  (danza scherma nella notte di San Rocco, agosto ). “ L’obiettivo è diffondere e far conoscere  i nostri ritmi , attirando più fasce di pubblico, dagli over ai giovanissimi  grazie alla varietà dei suoni che proponiamo a bordo, tradizionali e anche  legati  al format dj”.  Tra gli ospiti già schedulati ,  I Tamburellisti di Torrepaduli , ormai un punto di riferimento di questo evento, gruppo musicale  tradizionale   che si avvale della elegante danza di Serena D’Amato. E poi il musicista Luigi Marra, altra conferma,  new entry la band salentina IO TE & PUCCIA, nata nel  nel 2011,  guidata da     Marco Perrone, conosciuto dal grande pubblico come Puccia, cantante e fisarmonicista degli Après La Classe, autore di brani come “Mammalitaliani” e “La luna cadrà”.  La band   intende riproporre  in chiave contemporanea, quasi “punk- folk”, i grandi classici della canzone salentina e non.  Infine,  per la sezione SALENTO Enjoy si rinnova la presenza del   DJ Marco Giorgino, una delle rivelazioni più promettenti del panorama house pugliese.

 

Le vendite sono già aperte e le quote di partecipazione sono invitanti a partire da 495 euro (bambini gratis). La quota comprende accesso ai concerti e agli eventi riservati, sistemazione nella categoria "FANTASTICA" , vitto a bordo (prima e seconda colazione, tè, pranzo, cena, sorprese gastronomiche),serata di Gala con il Comandante, concerti, lezioni di ballo e di tamburello per la PIZZICA,utilizzo di tutte le attrezzature della nave: piscine, lettini, palestra, vasche idromassaggio, biblioteca, discoteca, tennis tavolo, campo da tennis, campo da pallavolo, percorso jogging (dove presenti).


La quota crociera non comprende:    tasse portuali (come sopra indicato)  €140, assicurazioni €29/39/49, bevande,  Quote di servizio di bordo, Escursioni a terra nel corso della crociera. Spese di natura personale., Bretelle bus/ aeree di avvicinamento. Le eventuali spese doganali per imbarco materiale. Tutto quanto non previsto alla voce “Le quote comprendono”.

Per informazioni

www.ruffoviaggi.com  email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Stampa