GUADALUPA, MUSICA E FOLCLORE

Antille Francesi,Guadalupa, la “Grande Farfalla” adagiata nel mar dei Caraibi: a febbraio per godere il suo Carnevale e fino ad aprile per una full immersion tra musica, folclore   ,mare e spiagge e cucina creola. Un viaggio con Seven Days

Vacanze d’inverno al sole della Guadalupa. Vista dall’alto, arrivando in aereo assomiglia ad una grande farfalla adagiata sul mare, tra l’oceano Atlantico da una parte e le turchesi acque del mar dei Caraibi dall’altra, con le ali raffigurate da due isole, Grande Terre e Basse Terre, unite al centro dal canale La Rivière Salèe. Caldo   sole (tintarella garantita), spiagge da sogno con alle spalle “corbeille” di palme che si affacciano su un mare di varie tonalità d’azzurro (Sainte Anne, Les Salines, La Grande Anse, Caravelle Beach tra le più belle), una saporita e varia cucina creola, invitanti “Planteur Punch” a base di rhum, un   colorito folclore e gran movida serale ai   ritmi dello “Zouk”, un musica afrocaraibica, calipso e della più dolce e sensuale “beguine”.In più, sfilate di Carnevale ogni fine settimana da metà gennaio a Martedì Grasso 13 febbraio.

SEVEN DAYS di Torino (tel. 011-327.14.76; www.sevendays.biz) propone combinazioni di 9 giorni -7 notti a partire da 1.294 euro a persona incluse di tasse aeroportuali   fino al 31 marzo. Volo da Milano-Roma via Parigi, trasferimenti, hotel tre stelle superiore e prima colazione. Partenze giornaliere.

Stampa