SIMOF 26, danza e fashion. Creatività, tradizione e futuro della moda flamenca

Trentunesimo anno per la Settimana Internazionale della Moda Flamenco (SIMOF) 2026  che si terrà a Siviglia, dal 29 gennaio al 1 febbraio 2026, presso il Palazzo dei Congressi e delle Esposizioni di Siviglia (FIBES). Un  evento di livello internazionale  che celebra la moda flamenca,  la sua evoluzione , la sua capacità di intrecciare passato e futuro, rendendo omaggio alla creatività e artigianato del territorio e riunendo i vari talenti. Quest'anno per la prima volta   il  manifesto pittorico  simbolo della edizione 2026  è un'opera originale  creata dall'artista María Tapia. In passerella tutte le nuove tendenze, che saranno di ispirazione per la prossima  Feria de Abril: firme prestigiose e nuovi talenti. E la sezione SIMOF Baila  con i ritmi della danza spagnola. 

Estate a Tokyo tra festival tradizionali, danze rituali e fuochi d'artificio

Partecipare a un festival estivo a Tokyo significa vivere un Giappone autentico e un’esperienza che unisce uomo e natura, dove passato e presente danzano insieme. Sono  occasioni per percepire l’anima e lo spirito del Giappone. Le notti dei festival giapponesi si tingono di magia : luci soffuse delle lanterne, bancarelle vivaci, suoni di tamburi e flauti, danze...  la città assume un aspetto   quasi onirico, permeato da nostalgia e delicatezza...

Isole Cook, tradizioni, identità, danze, festa di indipendenza. Tutto il fascino di una destinazione

 

Le Isole Cook celebrano i 60 anni di indipendenza: un viaggio nella loro identità e nel loro patrimonio culturale. Con il tema “Tōku Tūranga, Tōku Avaiki - La mia identità, il mio patrimonio”, le isole  rendono omaggio ai loro antenati e rafforzano il legame delle nuove generazioni con la propria storia e la propria cultura. Dal 25 luglio al 5 agosto 2025 un ricco calendario di eventi e attività tra il ritmo di tamburi, danze tradizionali  e sfilate di carri. Non  solo una celebrazione nazionale, ma  un invito ai visitatori delle Isole Cook a scoprire una società profondamente radicata nelle sue tradizioni.

 

A Roma il Festival dell'Oriente, un viaggio tra suoni, colori, sapori e spiritualità

Torna l'appuntamento con il Festival dell'Oriente a Roma, Nuova Fera di Roma, il 25, 26 e 27 aprile. Un viaggio tra più culture , l'incontro con vari paesi (Giappone,Corea,  Cina, India, Thailandia, Vietnam, Indonesia, Mongolia , Tibet Sri Lanka ), atmosfere magiche, spettacoli di danze tradizionali , attività gratuite su prenotazione, conferenze su grandi temi, area benessere, spiritualità e religione , e degustazioni di sapori orientali. Tra le novità lo spazio Japan Expo. 

 

Sottocategorie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti