Dal 15 ottobre al Teatro Olimpico di Roma va in scena “Te Siento...tango “ con Miguel Angel Zotto, leggenda del tango,cui si deve ideazione, regia e coreografia, e Daiana Guspero, sua compagna di arte e di vita. Spettacolo che si svolge nell’ambito de “Le giornate della Danza” in collaborazione con La Filarmonica Romana.
Un’autobiografia del grande artista condotta a passo di danza tra “piedi e gambe che si rincorrono, si intrecciano, passi che si susseguono, cambiano, accelerano e raccontano Buenos Aries e la storia del ballo più sensuale al mondo, travolgendo il pubblico”. Un mix di sensualità, passione, eleganza e anche aneddoti divertenti legati a questa danza Patrimonio dell’Umanità.
Per saperne di più in Protagonisti
https://www.ballareviaggiando.it/protagonisti/3076-miguel-angel-zotto-tango-per-sempre.html


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .