MIC, Franceschini istituisce un tavolo permanente per la Danza

 

Nasce il tavolo permanente del mondo della danza. Accogliendo le richieste e i richiami giunti dai principali protagonisti del settore, il Ministro della Cultura Dario Franceschini ha istituito presso la Direzione generale Spettacolo del MiC un tavolo permanente del settore, con il compito di approfondire le tematiche e le problematiche della danza in Italia e per formulare proposte in materia.

Cinema- L'inquietante America Latina dei Fratelli D'Innocenzo

La consapevolezza delle nostre azioni , lucidità e annebbiamento, immaginazione e realtà, sogno e follia....   America Latina dei Fratelli D'Innocenzo , dal 13 gennaio nelle sale italiane,  è un film inquietante che può avere più di una lettura. Interpretazione magistrale di Elio Germano. 

Libri- Sogni infranti...i mille volti dell'Avana

 In libreria il romanzo, in parte autobiografico,  di Mario Ciotti  - L'Avana, città dai sogni infranti"- che racconta i mille volti dell’Avana . Pubblicato da Davide Ghaleb Editore,  il nuovo lavoro di Mario Ciotti, giornalista e scrittore, narra di amori e passioni travolgenti vissuti dai protagonisti in una sorta di perdizione, capace di valicare ostacoli e superare gli steccati politici che le fanno da sfondo.

Coppélia Suite per le scuole al Teatro Nazionale, Roma. Dal 15 al 17 dicembre

Tornare a teatro... Lo spettacolo Coppélia Suite, con gli allievi della scuola di danza  del Teatro dell’Opera diretta da Laura Comi al Teatro Nazionale di Roma , è particolarmente adatto adatto ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado , e dal 15 al 17 dicembre le performance sono riservate agli studenti. Costo del biglietto per le scuole: € 10 a studente, gratuito per docenti accompagnatori (è consentito l’ingresso ad un docente ogni 15 alunni) e per studenti con legge 104/92. Una iniziativa per ritrovare  le emozioni.

La Scala, nuove date per La Bayadere causa Covid

A seguito di alcuni casi di positività al Covid-19 riscontrati nell’ambito della produzione del balletto La Bayadère e dei conseguenti provvedimenti di quarantena per i loro contatti, la Direzione del Teatro alla Scala ha ritenuto, d’accordo con le autorità sanitarie, di posporre le rappresentazioni del titolo a partire da martedì 21 dicembre. L’anteprima UNDER30 originariamente programmata per il 14 dicembre avrà luogo lunedì 20 dicembre alle ore 14.30. Le rappresentazioni del 15 e 17 dicembre saranno riprese rispettivamente nei giorni 12 e 13 gennaio, sempre alle ore 20. Le altre recite restano invariate.

P.IVA 11198081009
crediti