La danza non si ferma... XII edizione "Salerno danza d'aMare"

Dal 12 al 19 luglio arriva a Salerno il campus più atteso dell’estate “SALERNO DANZA d’aMare”,  XII edizione. L’appuntamento  che coniuga danza, relax e divertimento, si terrà  nella splendida cornice della città di Salerno. In un momento critico per il settore artistico e culturale, la kermesse tersicorea è pronta a ripartire con un’edizione speciale, in cui saranno attuate tutte le misure di sicurezze: classi di numero ridotto, sale sanificate, protocolli di distanziamento, gel igienizzante a disposizione e misurazione della temperatura.

AIdaf-Agis , appello all'unità per aiutare la danza

In questo fermento  che ruota intorno  al comparto danza e scuole di danza , sia da parte dei danzatori che di tutta la filiera che gira intorno a questa arte,  si alza la voce di AIDAF AGIS che in una nota stampa invita  all'unità per non perdere quanto già è stato fatto nel passato per aiutare la danza.

Verso la costituzione di Arsitalia per la riforma delle scuole di danza private

Un gruppo di operatori del settore danza si è fatto promotore della costituzione di ARSITALIA - Associazione di Rappresentanza di Scuole di danza e formazione artistica private. I Promotori del comitato  sono: Michele Oscar Bonavena (Tecnosfera-danza) Maria Teresa Dal Medico (European Choreographic Organization) Mimmo Del Prete (IALS) Francesco Di Vita e Caterina Lunati (Balletto di Civitavecchia

Teatro Sistina, al via il rimborso dei biglietti

Dall’8 giugno il Teatro Sistina  ha avviato le pratiche di rimborso degli oltre 12.500 biglietti venduti e rimasti non goduti degli spettacoli interrotti per Covid-19: “The Full Monty”, “Con Tutto il Cuore”/Vincenzo Salemme, “Rugantino”.

Nasce la Giornata Mondiale del Maestro di ...Salsa. 20 giugno 2020

Dal mondo della danza latino americana, e in particolare  dal grande maestro cubano Lazaro Martin Diaz  e da   Enzo Conte, “ambasciatore della salsa”, danzatore, maestro, musicista e scrittore, è nata l’idea di istituire “La giornata mondiale del maestro di ballo”, e per la precisione  “ La giornata mondiale del maestro di ballo di Salsa”, per ricordare e sottolineare l’importanza sociale del Maestro di Ballo. La data è stata fissata per il 20 giugno, con la speranza di poter vivere in quel giorno musica e danza.Per sostenere l'iniziativa   una pagina Facebook e un profilo Instagram.

P.IVA 11198081009
crediti