E' in scena fino al 20 ottobre, al Teatro Vittoria , Esterino , di Marco Rinaldi, con la regia di Paolo Vanacore. Marco Rinaldi torna, dopo il successo de "Il Grande Grabski" a "Massacrare" il mondo della psicanalisi con la complicità di un bambino. Esterino ha 8 anni e mette in crisi il mondo degli adulti con le sue continue domande e la sua invincibile logica. In scena Geppi Di Stasio, Roberto D’Alessandro, Antonello Pascale.
Musica e parole
“Il Teatro svela l’invisibile...” Così Vincenzo Zingaro (nella foto), direttore artistico del Teatro Arcobaleno (Centro Stabile del Classico), riconosciuto dal Ministero della Cultura, lancia la Stagione 2024-25, fra grandi classici della drammaturgia antica e di epoche diverse, fino alla drammaturgia contemporanea. Dal 17 ottobre.
Si chiama Mutamenti la nuova stagione 24/25 del Teatro Palladium, storico teatro nel cuore di Garbatella che fa capo all'ateneo ROMA TRE. Con oltre 100 eventi artistici e culturali, tra teatro, musica, cinema e danza, il Teatro, per il ventunesimo anno consecutivo, riapre le sue porte al pubblico, al territorio e agli studenti, confermando la sua mission di polo culturale e di confronto per la città. Il vasto programma è stato presentato dal nuovo presidente Fondazione Roma Tre Teatro Palladium Riccardo Chiaradonna, che ha raccolto il testimone dal professore Luca Aversano. Tra gli artisti in scena Vinicio Marchioni, Pupi Avati, César Brie, Paola Minaccioni, Maria Paiato, Guido Barbieri, Compagnia Berardi Casolari, Gino Borruso, Liliana Cavani e molti altri .
Va in scena al Teatro Porta Portese di Roma, dall'11 al 13 ottobre, la piéce " Tradimento e Fedeltà",monogogo di Enza Li Gioi, interpretato da Eleonora Manara. Regia e musiche di Riccardo Ginestra.