'Incontri popolari', si riparte dalla Campania

La Campania, con le sue feste tradizionali, è stata protagonista del primo degli 'Incontri popolari', a cura di Roberto D'Agnese, presidente e fondatore della Scuola di Tarantella montemaranese. Gli incontri proseguono ogni mercoledì alle 22 sulla piattaforma Zoom, focalizzandosi ogni volta su tradizioni tipiche di singole regioni o aree geografiche.

Torna Incontri Popolari di Roberto D'Agnese. Dal 19 gennaio alle 22,00 su Zoom

Come promesso lo scorso giugno nell'ultima puntata di Incontri Popolari, rassegna ideata e condotta da Roberto D'Agnese , torna la nuova edizione -dal 19 gennaio, ogni mercoledì alle 22,00 , sulla piattaforma Zoom- dedicata quest'anno alle principali manifestazioni tradizionali della Campania, del sud e non solo, dal sottotitolo " Quelli della Notte". Un appuntamento per appassionati per allargare la conoscenza su un 'Italia vitale e rituale.

La Chiarastella di Ambrogio Sparagna. Il canto e il suono del Natale ...

Dopo un anno di intervallo a causa del Covid, torna  il  5 e il 6 gennaio 2022, in esclusiva per Natale all'Auditorium,  La Chiarastella, un progetto originale di Ambrogio Sparagna con l'Orchestra Popolare  Italiana e  il Coro Popolare. L'Italia della tradizione. 

Calabria, Origini Festival 2022 .. ..passione e tradizione

Torna ai primi di agosto 2022 Origini Festival, manifestazione che ha avuto il suo esordio nel 2019 e caduta nel silenzio causa Covid. I motori per la nuova edizione sono già accesi, le idee sono chiare e manca solo la definizione delle date e di alcune località che accoglieranno i partecipanti dell'evento che si svolge in una atmosfera di condivisione e passioni comuni, proponendo seminari di danza popolare (tarantelle riggitane) e studio di strumenti tradizionali ( tamburello, organetto ecc), concerti e feste a ballu, incontri con suonatori tradizionali , visite di diverse località nella provincia di Reggio Calabria.

P.IVA 11198081009
crediti