Venerdì 28 marzo 2025 , all'Auditorium Parco della Musica - Roma Sala Petrassi , concerto di Eugenio Bennato, per presentare il suo ultimo lavoro musicale "Musica del mondo" , il nuovo viaggio del maestro. Da Nuova Delhi alla Calabria profonda, un viaggio in musica al ritmo di Taranta, dove il grande mar Mediterraneo fa da trait d'union tra suoni e culture che si incontrano sul palco. La formazione del concerto: Eugenio Bennato – Voce, chitarra classica, mandola, chitarra battente; Ezio Lambiase – Chitarra classica ed elettrica Mujura – Basso, voce; Sonia Totaro – Voce e danza; Francesca Del Duca – Percussioni, batteria, voce. Le Voci del Sud: Letizia D'Angelo - soprano Daniela Dentato - mezzosoprano, percussioni Laura Cuomo - contralto Francesco Luongo - tenore Angelo Plaitano - baritono, percussioni Edoardo Cartolano - basso, pianoforte.


Per la prima volta nella storia di TEDx leverano Women, dialogo tra memoria e futuro, con speaker internazionali impegnati a esplorare patrimoni culturali, trasformazioni sociali e dinamiche di trasmissione del sapere, il Tarantismo ha trovato spazio in un talk, portando alla ribalta un tema spesso confinato nell’immaginario folklorico o trattato in modo frammentario.
Viva il Carnevale ! Come sempre lo spettacolo La Tarantella del Carnevale ( Parco della Musica 2 marzo 2025), un progetto originale del maestro Ambrogio Sparagna, ha regalato allegria, colore, partecipazione, coinvolgimento , musica e danza portando lo spettatore a spasso per l' Italia tra tradizioni, racconti e storie.
Nando Citarella & TAMBURI DEL VESUVIO in “ TdV 30 ” ( Il Viaggio-Il Ritmo-Il Canto). Un concerto travolgente, potente, ritmico e dai vasti orizzonti musicali. Tanta " museca" buona , popolare, world, antica, classica e di tradizione, danze colorate dal popolare al gipsy, per festeggiare, sul palco del Parco della Musica di Roma (26 febbraio) i 30 anni di attività del progetto musicale dei Tamburi del Vesuvio fondato da Nando Citarella, e che ha portato in giro l'eco del mondo. Evento presentato dalla Compagnia “La Paranza” A.P.S. in collaborazione con Musica per Roma.
Edizione da record per la finale de Il Vinile D'Argento, Festival Internazionale di Musica e Canto con la Direzione Artistica del M° VINCE TEMPERA. A Roma, presso il Salotto Tevere, nel nutrito programma della manifestazione Lungo il tevere...Roma, si è svolta l' AWARDS CEREMONY del Festival ideato e prodotto dall'ASSOCIAZIONE NASCHIRA, partner di Barrett International Group di Virginia Barrett. Il Festival è una Produzione realizzata nellambito del progetto LAZIO sound, finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e ha la prestigiosa Direzione Artistica del M° VINCE TEMPERA, Compositore e Direttore dOrchestra di chiara fama Internazionale, anche Presidente di Giuria e ospite donore durante l' AWARDS CEREMONY.