Malesia , al Rainforest Festival ritmi tradizionali e musica internazionale

Torna il festival musicale più atteso in Malesia, il Rainforest World Music Festival (RWMF), che celebra il suo 25° anniversario. Quest'anno, il festival musicale a tema "Legendary Rainforest Celebration", che si terrà dal 17 al 19 giugno 2022, assumerà un formato ibrido con il concerto fisico che si terrà al Sarawak Cultural Village mentre gli spettatori potranno anche viverlo in diretta streaming dalle loro case tramite rwmf.net.

Il Cile, un mondo di danze e di musiche

Incroci culturali e contaminazioni caratterizzano i balli tipici del Cile, una nazione che ha incorporato e riadattato le danze indigene delle Ande, quelle di origine europea, e anche alcune di quelle presenti in altri paesi sudamericani. Oltre alla Cueca, danza nazionale di cui esistono diverse varianti, sul territorio cileno sono diffusi numerosi balli regionali e locali, alcuni dei quali legati a feste tradizionali. Un capitolo a parte è rappresentato dai balli dei nativi Mapuche, strettamente legati alle cerimonie religiose o rituali.

Tenerife, Santa Cruz, il famoso Carnevale va in scena a giugno

Causa Covid il Carnevale cambia stagione, così come avvenuto  per altre feste di Carnevale anche italiane.  Ed è così anche con il Carnevale a Santa Cruz de Tenerife, Canarie,  il secondo più grande carnevale del mondo, subito dopo quello di Rio de Janeiro, che si svolgerà a giugno per la prima volta (da venerdì 3 giugno 2022 a domenica 26 giugno 2022).

Festival dell'Oriente... paesi, ritmi e atmosfera

Un caleidoscopio di colori, profumi, sapori. Un universo di culture, di riti e cerimonie tradizionali, di sonorità e danze. Questo è il Festival dell' Oriente, tornato  dopo due anni di Covid ad abbracciare il suo pubblico, ripartendo da Modena, Forlì ecc.   A Roma (23-25 aprile), e prossimamente a Milano Malpensa (14-15 e 21-22 maggio).

Sottocategorie

P.IVA 11198081009
crediti