Un viaggio insolito e mistico in Rajasthan, luogo ricco di storia, leggende e di una cultura antica. Terra dei Maharaja, ma anche terra dei mistici Sufi di Mohinuddin Chisti: moschee, fortezze e palazzi meravigliosi, dove la tradizione Sufi e dell’Islam si unisce a quella Hindù. Un tour (6 - 15 febbraio 2026) ideato e guidato dalla Maestra e Yogini Maya Swati Devicon la collaborazione di Sanjay Khan (Photographer and tour guide), aperto a tutti coloro che vogliono scoprire l'India in modo unico e indimenticabile. In programma la partecipazione a uno dei festival di musica, canto e danza tradizionale più raffinati che esistano al mondo: SUFI SPIRIT FESTIVALa Mehrangarh Fort dal 13 al 15 febbraio.


L’anno dedicato a Strauss - ricco di festeggiamenti, eventi e aperture di spazi dedicati - culmina il 25 ottobre con il compleanno del famoso compositore. E tutto il 2025 è stato un vero e proprio tributo al "Re del Valzer" e alla sua Regina Vienna: concerti speciali dedicati al suo repertorio, mostre tematiche che hanno ripercorso la sua vita e le sue opere, e l'apertura di nuovi spazi culturali in suo onore. Eventi che consolidano il legame indissolubile tra Strauss e la sua città natale. E dimostrano lo stretto e attuale legame con il valzer.
Ottobre è un mese speciale per vivere la bellezza delle Seychelles e scoprire la sua anima, le sue tradizioni, la sua cucina , musica e danze. Il Festival Creolo, quest'anno dal 3 al 31 ottobre, è ormai un appuntamento imperdibile per residenti e visitatori.
Una volta una danza, oggi il Fado, dal 2011 Patrimonio intangibile Unesco, è musica, tradizione, storia, ed emozione. A Lisbona si respira in tanti luoghi lo spirito e il messaggio del Fado: il canto della nostalgia e del destino, racconti di amore e separazioni , migrazioni forse senza ritorno... Turismo de Lisboa propone itinerari e suggerimenti per scoprire il Fado dalle origini nei quartieri storici fino alle interpretazioni più contemporanee e immersive. Un viaggio tra luoghi autentici e esperienze sensoriali che svelano l’anima musicale della città.
L'AGIS, Associazione Generale Italiana dello spettacolo, presidente Francesco Giambrone confermato nella carica a novembre scorso- ha celebrato il suo 80° anniversario con molteplici iniziative. Ai primi di dicembre ha presentato un video al Teatro La Scala di Milano dedicato alla pluralità e ricchezza dello spettacolo italiano. Ha poi organizzato a Roma le Giornate dello Spettacolo e ha festeggiato la nascita della Rete Imprese di Spettacolo. 