Viaggio in India (Rajasthan) tra mistici Sufi e Maharaja con la maestra Maya Swati Devi

Un viaggio insolito e mistico  in Rajasthan,   luogo ricco di storia, leggende e  di una cultura  antica. Terra  dei Maharaja, ma anche terra dei mistici Sufi di Mohinuddin Chisti:  moschee, fortezze e palazzi meravigliosi, dove la tradizione Sufi e dell’Islam si unisce a quella Hindù. Un tour (6 - 15 febbraio 2026) ideato e guidato dalla Maestra e Yogini Maya Swati Devicon la collaborazione di Sanjay Khan (Photographer and tour guide), aperto a tutti coloro che vogliono scoprire l'India in modo unico e indimenticabile. In programma la partecipazione a uno dei festival di musica, canto e danza tradizionale  più raffinati che esistano al mondo: SUFI SPIRIT FESTIVALa Mehrangarh Fort dal 13 al 15 febbraio.

 

Alla scoperta di Vienna per concludere l'anno di Strauss tra danze, concerti e spettacoli

L’anno dedicato a Strauss - ricco di festeggiamenti, eventi e aperture di spazi dedicati - culmina il 25 ottobre con il compleanno del famoso compositore. E tutto il 2025 è stato un vero e proprio tributo al "Re del Valzer" e alla sua Regina Vienna: concerti speciali dedicati al suo repertorio,  mostre tematiche che hanno ripercorso la sua vita e le sue opere, e l'apertura di nuovi spazi culturali in suo onore. Eventi che consolidano il legame indissolubile tra Strauss e la sua città natale. E dimostrano lo stretto e attuale  legame con il valzer.

 

Ottobre alle Seychelles per vivere la magia del Festival Creolo e danzare al ritmo della Moutya

Ottobre è un mese speciale  per vivere la bellezza delle Seychelles e scoprire la sua anima, le sue tradizioni,  la sua cucina , musica e   danze. Il Festival Creolo, quest'anno dal 3 al 31 ottobre,  è ormai un appuntamento imperdibile per residenti e visitatori. 

A Lisbona...sotto il segno del FADO

Una volta una danza, oggi il Fado, dal 2011 Patrimonio intangibile Unesco, è musica, tradizione, storia, ed emozione. A Lisbona si respira in tanti luoghi lo spirito  e il messaggio del Fado: il canto della nostalgia e del destino, racconti di amore e separazioni , migrazioni forse senza ritorno... Turismo de Lisboa propone itinerari e suggerimenti per scoprire il Fado dalle origini nei quartieri storici fino alle interpretazioni più contemporanee e immersive. Un viaggio tra luoghi autentici e esperienze sensoriali che svelano l’anima musicale della città.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti