Torna la musica nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma con la nuova stagione AuditoriumReloaded che apre apre il 2 luglio prossimo.
Si ricomincia con tre concerti di Max Gazzè e prosegue tutta l’estate ospitando alcuni tra i nomi più importanti del panorama musicale italiano: Nicola Piovani, Alex Britti, Diodato, Enzo Avitabile – Acoustic World, Gino Paoli e Danilo Rea.
Sul fronte spettacoli musicali , in scena, il 4 agosto, La Notte del Caffè con Nando Citarella & Tamburi del Vesuvio, Stefano Saletti & Banda Ikona, Pejman Tadayon Sufi Ensemble , tutti insieme nel Cafè Loti tra ritmi e suggestioni del Mediterraneo e non solo.
E il 7 agosto il tradizionale appuntamento estivo di Ballo ! ,produzione Finisterre, con l’Orchestra Popolare Italiana diretta da Ambrogio Sparagna e la coreografa e danzatrice Francesca Trenta. Ballo! è una festa spettacolo dedicata alla scoperta e alla reinterpretazione delle antiche danze italiane che da oltre dieci anni anni va in scena a Roma, all’interno della stagione estiva dell’Auditorium Parco della Musica, richiamando l'attenzione " sull'Italia delle tradizioni, sull' Italia più antica". “E’ tempo di riprendere e fare musica insieme- le parole del maestro Sparagna sulla sua pagina fb.
Tutte le informazioni su come accedere in Cavea : https://bit.ly/RegolamentoAccessoCavea2020


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.