Rieti Città della Danza, arriva PID DANCE OPPORTUNITIES

All’interno dell’intenso ed articolato programma di Rieti Città della Danza (1-3 luglio) è prevista la prima edizione di  PID DANCE OPPORTUNITIES, 4 luglio, importantissimo evento che ha destato da subito molto interesse in tutto il mondo dell’arte tersicorea. Si tratta di grande audizione, dedicata ad allievi maggiorenni e ballerini professionisti, alla presenza di ben 14 compagnie di danza di altissimo livello nazionale ed internazionale, che si svolgerà presso lo splendido Teatro Flavio Vespasiano. La direzione artistica è firmata da Piero Fasciolo, con il coordinamento artistico di Luna Ronchi e il coordinamento generale di Simone Lolli.

Questo evento, alla sua prima edizione, consiste in una grande audizione, dedicata ad allievi maggiorenni e ballerini professionisti, alla presenza di ben 14 compagnie di danza di altissimo livello nazionale ed internazionale dove i partecipanti avranno la possibilità di farsi visionare e ottenere contratti, tirocini, importanti inviti per spettacoli e gala di danza e più in generale opportunità di lavoro. La giornata prevede intense lezioni di danza classica, contemporanea e workshop specifici delle compagnie di danza presenti.

La commissione sarà composta da docenti, coreografi e direttori che rappresentano le seguenti compagnie: STATE OPERA STARA ZAGORA , THEATER BASEL , BALLET DORTMUND , STAATSTHEATER AUGSBURG , KOMOCO , ATERBALLETTO - FONDAZIONE NAZIONALE DELLA DANZA , EQUILIBRIO DINAMICO , BALLETTO DI ROMA , ANNARUMMA DANCE PROJECT , BALLETTO DI SIENA , MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY , DANIELE CIPRIANI ENTERTAINMENT , ANTONIO DESIDERIO - ARTIST MANAG E MENT , COMPAGNIA EGRI BIANCO DANZA.

L’organizzazione ha voluto offrire una grande opportunità a molti giovani che cercano lavoro e che in un periodo post pandemia così difficile alle volte sono costretti a viaggiare per l’Europa intera. Cosi facendo sì è voluto aiutare i giovani facilitandoli nell’utilizzo del loro tempo ma soprattutto anche delle loro risorse economiche. Questo evento integrerà il già vasto programma del progetto RIETI CITTA’ DELLA DANZA prolungando così la durata delle manifestazioni con un importante ritorno turistico ed economico per le attività ricettive della città e del territorio. Con il 4 luglio si concluderà così l’ambizioso progetto RIETI CITTA’ DELLA DANZA 2022 che sta riscontrando una massiccia partecipazione da tutto il mondo.

L’importante manifestazione è organizzata dalla Dance Art Production & Events asd, con la preziosa collaborazione del Comune di Rieti – Assessorati Cultura e Turismo con il contributo indispensabile della Fondazione Varrone - Cassa di Risparmio di Rieti che soprattutto negli ultimi anni supporta in maniera fondamentale il progetto. Hanno inoltre contribuito la Fondazione Flavio Vespasiano, Unindustria - Unione degli Industriali e delle Imprese , Rotary Club Rieti, Coop Centro Italia, Confcommercio Imprese per l ’ Italia Provincia di Rieti, Carrefour Market viale Morroni - Rieti , So Dan ça , TOSTI Abbigliamento, TAGGA TiAmo Gioielli Rieti. Un doveroso ringraziamento inoltre a: Cento per Cento Gusto, Caffè Cleri e Ottica Serafini.

 

INFO:  https://www.premiointernazionaledanzarieti.it/pid-dance/

FB: PIDance Opportunities Instagram: pidance_opportunities email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 348-7382997


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti