Si stanno per riaccendere le luci sulla Fortezza da Basso per accogliere la grande community della danza internazionale: dal 24 al 26 febbraio 2023 torna a Firenze l’appuntamento con Danzainfiera.
Grande attesa per un’edizione ancora più speciale che segna l’inizio di una nuova era: a partire da quest’anno Dif sarà organizzata da Pitti Immagine, un team di successo che punta a rendere questa manifestazione ancora più prestigiosa. Dal 2006 Danzainfiera è un appuntamento fisso per professionisti del settore, ballerini, scuole, compagnie e aziende: il luogo d’incontro per tutti gli stili di danza, dove gli spazi espositivi convivono con aule e palchi per una programmazione di eventi ricchissima.
‘All you need is dance’! è il tema della nuova edizione: la danza come bisogno fisico e interiore, perché dopo il sofferto tempo della solitudine e della distanza, la danza è un richiamo irresistibile! E DIF sarà pronta a fa vivere la danza sui palchi della Fortezza da Basso con un programma da non perdere e tantissime novità. Il countdown è iniziato... tutti gli aggiornamenti sul sito www.danzainfiera.it e sui canali social.


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .