Primo raduno a Santiago de Compostela, Spagna (Congresso Afro Latino 11,12 e 13 marzo) per ballerini professionisti e appassionati dei balli cubani, dalla salsa al son alla rumba e alle sue varianti, il guaguancó, lo yambú e columbia, yoruba- orishas..., così come i balli africani (kizomba, semba kuduro, funana...).
L'obiettivo degli organizzatori è fornire un panorama completo su questo vasto panorama di danze, unendo un soggiorno in una città suggestiva. L'appuntamento, che vede la partecipazione di esperti maestri di ballo di fama mondiale, vuole avere un forte richiamo internazionale. La sede sarà presso l'hotel Torres de Compostela, 4 stelle, a pochi passi dalla cattedrale di Santiago de Compostela, luogo di grande fascino, ed è qui che si svolgeranno stage, spettacoli e concerti. Tra gli artisti che parteciperanno Jorge Camaguey, Alberico Calderón, Kasusa e componenti del balletto internazionale Kilandukilu. In programma tre giorni di grande "fiesta", in compagnia della musica di orchestre professioniste e per la serata finale gastronomia cubana. www.congresoafrolatino.com


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.