Debutto dello spettacolo di danza BURNT OFFERING (Je: Una Vita in Fiamme) , della compagnia coreana 99artcompany, in collaborazione con Istituto Cultura Coreano e Korean Foundation for International Cultural Exchange ,in scena presso il Teatro Vascello di Roma come evento unico martedì 18 novembre alle 21,00. La compagnia 99artcompany, diretta dalla coreografa Jang Hyerim, sviluppa la sua ricerca partendo dall’unicità della tradizione coreana riletta attraverso uno sguardo contemporaneo.
Dall’11 al 29 novembre tornano alla Scala le architetture coreografiche di William Forsythe sulle musiche di James Blake: con Prologue, The Barre Project e Blake Works I si conclude in grande stile la Stagione di Balletto 2024-2025.Dopo il Trittico Lander/Kylian/Béjart, il viaggio tecnico e artistico che ha coinvolto danzatori e pubblico nella creatività dei maestri del Novecento proseguirà con Serata William Forsythe - The Blake Works , che nel 2023 ha visto il Corpo di Ballo scaligero diventare parte dello sviluppo creativo del grande coreografo.
Il Natale arriva in anticipo al Teatro Manzoni di Roma, che dal 2 al 7 dicembre si trasformerà in una vetrina d’eccezione per la danza e la musica, grazie al coordinamento artistico di Antonio Desiderio Artist Management. Una settimana interamente dedicata all’arte del movimento, che culminerà con uno dei titoli più amati del repertorio classico: “Lo Schiaccianoci”, in scena il 6 e 7 dicembre con la Romae Capital Ballet e le coreografie firmate da Maria Grazia Garofoli.
I colori magici del Messico, la sua antica e grandiosa cultura e la storia di una donna libera e piena di coraggio. Sul palco del Teatro Brancaccio di Roma , dal 13 al 23 novembre, arriva Frida Opera Musical, un viaggio straordinario nella vita e nelle opere di Frida Kahlo in collaborazione con il Museo Frida Kahlo “Casa Azul” e il Museo Diego Rivera Anahuacalli di Città del Messico ,e con il Patrocinio dell’Ambasciata del Messico in Italia. Una produzione MIC International Company , un progetto di Andrea Ortis e Gianmario Pagano, con la regia di Andrea Ortis e la partecipazione di Drusilla Foer. Musiche e liriche di Vincenzo Incenzo che si fondono con le coreografie di Marco Bebbu e i costumi a firma di Erika Carretta. Scene di Gabriele Moreschi , luci di Valerio Tiberi e Virginio Levrio che cura anche le proiezioni.
L’iconico movie con Tim Curry e Susan Sarandon ha appena festeggiato 40 anni ed ora il musical che lo ha ispirato è pronto a conquistare nuovamente il pubblico italiano: “The Rocky Horror Show”, il leggendario e trasgressivo musical di Richard O’Brien, torna in tour con il suo mix esplosivo di musica rock e travolgente energia. Le tappe: Bologna, Trieste, Milano e Roma. Nelle tappe di Milano e Trieste ci sarà una grande sorpresa: il ruolo del Dottor Frank'n'Furter sarà interpretato dalla superstar internazionale Jason Donovan, storico protagonista del personaggio e garanzia di un’esperienza indimenticabile.