Queen at Opera tra lirica, rock e grinta

Queen at Opera, un connubio ben riuscito tra pezzi lirici e rock, e artisti con grinta da vendere. Lo show, che è andato in scena al  Roma Summer Fest  (Parco della Musica) il 26 luglio scorso, dopo la prima di Cattolica del 20 luglio, si conferma un omaggio ai QUEEN ma fin dalle prime note mette subito in chiaro che ha sua  propria originalità e un suo stile ben definito.

Il gruppo, che comprende un’orchestra dal vivo e una rock band, conta circa 40 persone, e regala  uno  show di quasi 2 ore e una scaletta che segna un crescendo di emozioni .Nato da un'idea di Simone Scorcelletti, prodotto da Duncan Eventi, Queen At The Opera è interamente basato sulle leggendarie musiche dei Queen arrangiate dal maestro Gallo.

 

Degne di nota le voci in scena: Luca Marconi, Alessandro Marchi, Valentina Ferrari e Giada Maragno già conosciuti al pubblico per spettacoli come "Notre Dame de Paris", "Romeo e Giulietta", "Priscilla la Regina del deserto", "Hair". Le musiche sono tutte arrangiate dal Maestro Piero Gallo in chiave sinfonica, con un’orchestra che impreziosisce e reintepreta le canzoni di Freddie Mercury e degli altri membri della band.

 

Ma il tocco originale sta nel fatto che la musica sta cambiando- il commento  del Direttore Artistico Simone Duncan - E noi stiamo facendo del nostro meglio per ricordare al mondo che la vera musica è immutabile nelle sue continue trasformazioni, perché fa emozionare sempre. Con questo spettacolo, infatti, spesso si unisce un pubblico di tutte le età, si può condividere un ricordo con nuove esperienze e far conoscere ai giovanissimi la "regale" arte dei Queen”. I performer si esibiscono con scioltezza, ma soprattutto passione, snocciolando i più grandi capolavori di Freddie Mercury, Brian May, John Deacon, Roger Taylor. I classici senza tempo come We are the Champions, Barcelona, Bohemian Rhapsody, We will rock you, The Show must go on, Radio Ga Ga, A kind of magic, Under pressure, Another one Bites the Dust.

Il tour prevede tappe in molte arene italiane: il 6 agosto a Roccella Jonica, l'8 agosto a Diamante, l'11 agosto a Tindari, il 13 agosto Marina di Modica, il 16 agosto a Pescara, il 20 agosto a Sanremo, il 21 agosto a Cinquale.

m.i.

Foto Roberto Perilli by Ballareviaggiando.it 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti