La terrazza del cinema, del teatro e dell’arte. Il brunch domenicale di Elettra Ferraù

Un brunch domenicale organizzato su un terrazzo romano grazie alla collaborazione di Francesca Piggianelli ,Presidente di Romarteventi, con Elettra Ferraù, giornalista e Direttore Generale dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi (festeggiati quest'anno i 70 anni) , e grande ospite, che ha dato vita a un felice incontro fra addetti ai lavori del cinema, del teatro, del giornalismo, dell’arte.

Una terrazza ricca di arte, creatività e tanta amicizia. Tanti progetti, tanto entusiamo, idee che vanno e idee che vengono, e tanti racconti... Questo lo spirito che ha animato il riuscito incontro nella terrazza di Elettra Ferraù, illuminata dal sole di fine ottobre, tra registi, attori, musicisti, artisti e giornalisti...

Fra i presenti  Luca Verdone, accompagnato dalla signora Francesca. Il  regista e sceneggiatore sta preparando un nuovo film per ora top secret…ma che lo vedrà al lavoro con il nuovo anno.

C’era anche il Maestro Umberto Scipione, portatore di grande musica,  che ha appena terminato la colonna sonora del film “Tramite Amicizia” di e con Alessandro Siani.

Presente anche  il regista Pierfrancesco Campanella (un documentario su di lui “Per chi suona Campanella: dal Flop al Cult” è in concorso ai David 2023); l’attore Orso Maria Guerrini, accompagnato dalla moglie Cristina Sebastianelli, reduce dai festeggiamenti dei suoi 80 anni, e  impegnato in questi giorni in una importante serie internazionale.

Fra gli intervenuti ancora l’attrice Lea Mornar,  e Vincenzo Bocciarelli ,attore, attualmente in tournée con “Volando nei cieli d’Italia sulle Ali dell’Arte”, in cui recita e dipinge in scena. E notizia fresca di attualità, nella notte di Halloween Raidue ha messo in programmazione il film “Mission Possible” di cui Bocciarelli è interprete. E nella sua agenda molti altri progetti che lo riporteranno in scena nella Capitale. 

Non poteva mancare Sergio Siciliano, attore ed ora anche autore del suo ultimo lavoro teatrale “Donne e Derivati”, una intensa performance contro la violenza sulle donne ,che sta registrando uno strepitoso successo in tutta Italia.

Momento dedicato all’arte con la pittrice , scultrice  e fotografa Roberta Gulotta, Testimonial Internazionale dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi,  tra futurismo e visioni oniriche,  che ha annunciato una nuova mostra che verrà inaugurata a breve, e l’Artista Marina Corinthos, autrice di pregevoli opere d’arte.

Sempre cinema con la produttrice Glorya Tozzi, responsabile comunicazione del nuovo corto “La Scelta” di e con Antonio Scardigno, un lavoro molto intenso  e che fa pensare,  e  già candidato  a molti riconoscimenti. Intanto Scardigno sta preparando un nuovo cortometraggio particolarmente coinvolgente.

Presenti anche la giornalista Ester Paparozzi Ippolito ed Elio Ippolito, rispettivamente Direttore Responsabile e Direttore Commerciale & Marketing della testata Ballareviaggiando.it.

Fra gli ospiti illustri anche l’Avvocato Gino Bazzani e la Dottoressa Paola del Viscovo, entrambi appassionati di cinema e teatro. Breve apparizione di Alessandro Masini, Presidente del Centro Studi di Cultura Promozione e Diffusione del Cinema e Direttore Editoriale dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi.

L’incontro si è concluso parlando di due recenti opere editoriali: “Il Circolo delle Anime - Storie di Crimini in famiglia” di Federica Candelise, e “Federico Fellini e la Televisione” di Emanuele Pecoraro, presentate agli astanti da Pierfrancesco Campanella. Assente giustificata Francesca Piggianelli che ha inviato affettuosi messaggi di saluto agli ospiti.

Credit Foto Elio Ippolito by Ballareviaggiando.it e Roberta Gulotta

Nelle foto

1) da sx RobertaGulotta, Sergio Siciliano, Pierfrancesco Campanella, Lea Mornar e Vincenzo Bocciarelli

2)  da sx Lea Mornar,  Elettra Ferraù, Vincenzo Bocciarelli,  e Cristina Sebastianelli

3) Roberta Gulotta e Luca Verdone

4) Umberto Scipioni con Elio Ippolito

5) Luca Verdone, Pierfrancesco Campanella e Vincenzo Bocciarelli

6) Ester Ippolito  e Sergio Siciliano

7) Gloria Tozzi e Antonio Scardigno

8) da sx Ester Ippolito, Orso Maria  Guerrini e Roberta Gulotta 

9) da sx Gino Bazzani , Elettra Ferraù e Paola Del Viscovo


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti