Grande attesa per l’XI Edizione del Premio Anna Magnani, la più importante manifestazione internazionale dedicata alla memoria della grande attrice italiana, con la direzione artistica ed organizzazione di Francesca Piggianelli, Presidente dell’Associazione Culturale Romarteventi. Appuntamento il 9 giugno , alla Casa del Cinema, alle ore 18,00.
La conduzione dell'evento, patrocinato dalla Regione Lazio, Roma Capitale, Roma Lazio Film Commission, Panalight, Centro Sperimentale di Cinematografia, con il Riconoscimento della Direzione Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è affidato a Simone Bartoli.
Si tratta di un premio che viene assegnato agli artisti, registi, personaggi del cinema, musica, tv, giornalismo, teatro, maestranze più autorevoli e nuovi talenti. Le categorie sono :"Premio alla carriera” “Premio International” “Premio miglior attrice, attore, regista di cinema, teatro e tv” “Premio speciale musica” “Menzioni speciali carriera, sociale, maestranze, giornalismo, romanità, nuovi talenti” .
Il Comitato d'onore è composto da autorevoli personaggi del cinema, cultura e del giornalismo.
Il programma prevede, proiezioni, premiazioni, letture e testimonianze di artisti, registi, produttori, relatori, critici.
XI EDIZIONE PREMIO ED OMAGGIO ANNA MAGNANI
9 giugno 2025 Sala Cinecittà Casa del Cinema di Roma ore 18:00


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.