Teatro Brancaccio pieno e frizzante per gli spettacoli di fine anno accademico del Molinari Art Center (sedi di Roma e Ciampino). Il primo atto, dedicato in parte ai “Favolosi anni '90”, è stato uno show davvero ricco e vario, con la direzione artistica di Giacomo Molinari.
Le coreografie di Adriana Belloni, Lorenzo Iacono, Barbara Lo Iacono, Giorgia Nicolai e Tania Paloni hanno spaziato tra danza classica, moderna, musical, hip hop. Luci, musiche e costumi di grande impatto - curati in ogni dettaglio - hanno dato il giusto risalto al talento di ballerine e ballerini di ogni età e livello tecnico.
Delicata ed evocativa la parte dedicata alla danza classica, con il coinvolgente e straordinario Rondò Veneziano. Vivace e colorata la parte dedicata agli anni '90, con un mix di pop e dance. In equilibrio tra racconto e ballo, tra folk e moderno, tra canto e danza, il piccolo musical dal titolo 'La vie en Rose' ha proposto un viaggio immaginario nella cultura latina percorrendo la storia, le nazioni, le città, la musica.
Infine l''esplosione' dell'hip hop, con la sua sorprendente vitalità e originalità: una forza che sembra inesauribile. E dopo il secondo atto, il percorso continua nella prossima stagione.
Livia Rocco


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.