Grande successo per la mostra dell'indimenticabile pittore internazionale Mario Russo, in omaggio dei 100 anni che avrebbe compiuto quest’anno e fortemente voluta dalla figlia Adriana Russo, nota attrice e musa ispiratrice di alcuni suoi quadri. Omaggi a importanti Papi e al cinema come Federico Fellini e Anna Magnani.
All’interno della Sala Leone della Rocca dei Papi, Montefiascone, uno schieramento di pitture esposte che trasmettono una magia inaspettata , grazie alla loro forza magnetica che catalizza il visitatore come se fosse dentro il quadro. Le sue opere sono omaggi verso coloro con cui ha condiviso aspetti umani, virtù e grandezza di anima.
Tra le sue grandi opere esposte in tutto il mondo spicca in modo rilevante il suo omaggio al grande Federico Fellini, con realizzazione di opere che mettono in evidenza la bravura, l’originalità e gli aspetti umani del grande regista, come Fellini guerriero, un disegno dedicato al film Ginger e Fred, ma anche un dipinto dedicato alla grande Anna Magnani.
A conclusione della Mostra di Montefiascone che terminerà il 31 luglio, proseguirà il tour artistico in altre città, con grande soddisfazione di Adriana Russo per il successo e l’affluenza di un pubblico internazionale e che ringrazia il Sindaco di Montefiascone Giulia De Santis, l’Amministrazione Comunale, Monsignor Fabio Fabene per l’ospitalità.
(foto di Fabio Maggiori,video di Emanuele Carioti)
https://youtube.com/shorts/qVjmLxsnzTQ?si=xpBy0kUe60q2vYMW
Foto 1-Adriana Russo
Foto 2 -Adriana Russo e Francesca Piggianelli
Foto 3- inaugurazione


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.