Cinema- Il film "Fin qui tutto bene? " nelle sale italiane dall'11 settembre

Girato a Lariano, suggestivo borgo dei Castelli romani,  il film " Fin qui tutto bene?", diretto da Cosimo Bosco,  sarà nelle sale cinematografiche a partire dall’11 Settembre 2025. Distribuito da Green Film, il   film, ispirato a una storia vera, si è aggiudicato  un riconoscimento speciale della giuria presso il Festival internazionale del cinema di Salerno – presentato dal duo musicale delle Donatella – e i premi per il miglior thriller, la miglior attrice protagonista Marta Moschini, il miglior attore non protagonista Maurizio Mattioli e la miglior attrice non protagonista Roberta Garzia al Bloody Festival Roma 2024.

"Fin qui tutto bene?" segue la storia di Matteo, studente universitario interpretato da Francesco Isasca, giovane attore emergente che si sta facendo notare per la sua intensità e autenticità interpretativa. La sua vita viene scossa da una tragedia improvvisa: durante una festa di Carnevale, poco prima della pandemia da Covid-19, un incidente inaspettato innesca una catena di eventi che lo porteranno ad affrontare un percorso oscuro fatto di colpa, redenzione e accettazione, tra dinamiche familiari complesse e riflessioni interiori.

Oltre a Isasca, Mattioli e Garzia, il cast include Antonio Apadula, Simone Moretto, Gianni Parisi, Jessica Botti, Viktorie Ignoto, Rita Funes, Maurizio Siano, Vincenza Botti, Mirko Marcelli, Maria Cristina Fioretti e Fernando Antonio Calicchia.

La soundtrack è completamente originale, composta e curata dal compositore napoletano Pino Tafuto, appositamente per questa storia che va a toccare varie note emotive nel corso della narrazione. Le sonorità spensierate della prima parte del film si intorbidiscono sempre più con il procedere della storia, riflettendo lo stato d’animo turbato e in difficoltà di Matteo.

"In 'Fin Qui Tutto Bene?' mi sono immerso in profonde sfide emotive e nei conflitti interni di Matteo, che ogni essere umano deve affrontare nel suo quotidiano, cercando di riflettere sulle esperienze personali che ognuno di noi deve superare nella propria vita- le parole del regista Cosimo Bosco.Attraverso questo film, intendo offrire uno sguardo crudo ma speranzoso sulla resilienza umana e sulle nostre capacità di superare le avversità. È un invito a guardare dentro noi stessi, esaminando e riconoscendo la forza che emerge anche nei momenti più bui."

 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti