CINECITTA’ WORLD 2018: ATTRAZIONI, DANZA, SPETTACOLI, EVENTI

Cinecittà World , il parco divertimenti del Cinema e della Tv, alle porte di Roma, ha riaperto i suoi cancelli dal 24 marzo scorso con un programma 2018 molto ricco  tra show ( 8 spettacoli al giorno),  un totale di 30 attrazioni, sei aree a tema , e un calendario di eventi che spaziano  dal cinema alla moda    allo sport con grande spazio alla danza.   E tantissime  le novità  che confermano la crescita del Parco

Novità e sorprese della nuova stagione sono state presentate  dall’ad di Cinecittà World  Stefano Cigarini presso l’Ara Pacis di Roma di fronte a un folto pubblico il 23 marzo.    “Nel 2017 il parco ha raddoppiato fatturato e visitatori (+120%), scalato 135 posizioni su Trip Advisor,  ed è diventato, con 406.000 fans, il secondo parco Italiano su Facebook  – le parole dell’ad –    segno del crescente apprezzamento nei confronti del nuovo format, che permette agli ospiti di vivere esperienze immersive a tema Cinema e TV, uniche nel panorama italiano , con una offerta  sempre più vicina a quella dei grandi parchi a tema italiani e internazionali. Per la nuova stagione   7 nuove attrazioni, uno show inedito e  oltre 50 eventi. Ci avviamo a una  buona stagione  prevedendo   obiettivi economici”.


Tra le novità 2018   Cinetour - Emozioni dal cinema, un percorso tra i set dei kolossal che hanno fatto la storia  a cura della Creature Studios degli artisti Gaetano e Francesco Paolocci.   Jurassic War – La battaglia dei dinosauri.... che riporterà i visitatori     indietro di 60 Milioni di anni nella foresta Giurassica tra sfide impensabili.  La    nuova Cine-Piscina : acqua, relax e sapore di mare nella prima piscina cinematografica al mondo   da giugno nell’area Sognolabio. E I Fly ,una montagna russa da salotto ...che punta sul virtuale.   Dopo l’estate   Volarium - Il cinema volante, un grande simulatore dinamico, ricco di effetti speciali, che porterà i visitatori sulle ali di Leonardo da Vinci con vista su Firenze.

Spettacoli , eventi e molta danza

A Cinecittà World è sempre festa e gli spettacoli , nei suoi grandi teatri, sono un punto fermo della programmazione e animazione del Parco. Riconfermato per il gradimento ricevuto dal pubblico Gangs of Musical, lo show di punta del parco, alle ore 15, nel prestigioso palcoscenico del Teatro 1.   I film musicali più famosi ballati e cantati tutti dal vivo, con una sequenza di brani quali: Flashdance, Footloose, Grease, Cabaret, Chicago, Dirty Dancing, Mamma Mia… E novità dell’anno Motori...Ciak, Azione!, uno stunt show nell’area Adventureland, tra  inseguimenti, acrobazie e scene d’azione con auto, moto e monstertruck.    Appuntamento tutti i giorni alle ore 14, 17 e 21. E tanti altri momenti  di allegria e   creatività scandiscono la giornata  nel Parco. ....   Ricco il cartellone degli eventi   per  stuzzicare gli interessi più vari :dal cinema sotto alle stelle  allo sport,  dalla moda ai fuochi d’artificio , dal Gay Pride alle Harley Davidson fino agli immancabili appuntamenti  con Halloween , Natale e Capodanno.

Molti gli eventi legati alla danza.  Il 15 aprile va in onda “Danza Contest”, VIII Edizione del concorso di Danza e Hip Hop, una gara mozzafiato, sotto gli occhi vigili di un’attenta e qualificata giuria.      Dal 5 maggio al 6 maggio CSEN     con la Finale Nazionale di Danza Moderna, più di 250 esibizioni, 1200 ballerini di diverse categorie (dai 5 ai 30 anni) si sfideranno in stili dal contemporaneo all’urban dance per un weekend all’insegna dello spettacolo e della danza. Il 7 e l’8 luglio, appuntamento con  Latin Experience, un evento siglato Latinos en Italia che  permetterà di percorrere l'America Latina e i Caraibi attraverso la cultura, la danza, la musica, la gastronomia e l’arte.   Il 7 luglio una giornata di festa all’insegna dello Swing, del Lindy Hop, nel meraviglioso set di Gangs of New York, in Cinecittà Street. Il 28 ottobre seconda edizione dell’Oscar della Danza,con la direzione artistica del coreografo Luciano Cannito, al Teatro 1,  un grande evento dedicato ai nuovi talenti della danza italiana, presentato da Rossella Brescia e Pino Strabioli.

365 giorni e prezzi in linea al 2017

Nuovo  anche il calendario di apertura del Parco : per la prima volta 10 mesi consecutivi con orario 11-18, 11-19 da giugno, 11-23 d’estate.    Confermata la navetta dalla Stazione Termini e l’accesso agli animali domestici.  Prezzi in linea con il  2017 e biglietti acquistabili sul sito www.cinecittaworld.it, euro 24 l’Intero, 19 il Ridotto. I nuovi biglietti pomeridiano a 15 euro dalle ore 15 e Serale a 10 euro dalle ore 19. L’abbonamento per 1 anno illimitato a euro 49. Il pacchetto 2 giorni Parco + Hotel, particolarmente vantaggioso per i turisti e non solo, a euro 39.

e.i.

Cinecittà World è a Roma, Via Pontina, uscita Castel Romano, a 10 minuti dal Grande Raccordo Anulare

www.cinecittaworld.it

Elenco eventi https://www.cinecittaworld.it/Info/Eventi-e-news


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti