Puglia Swiss, il Salento protagonista in Svizzera con pizzica, bellezza e storia

Il  10  settembre   il Salento sarà  protagonista  in Svizzera con i suoi sapori e i suoi suoni al  Festival Svizzero della Formazione Continua,  a Mendrisio , Canton Ticino ( Hotel Ristorante Stazione, Piazzale della Stazione) , grazie  all' impegno di  Puglia Swiss, associazione che intende rappresentare un  "Ponte tra la Puglia e la Svizzera", fondata  da Orazio Venuti e Danila Soldini che, dopo 15 anni vissuti in Salento operando nel settore incoming settore estero, vivono dal 2010 in Canton Ticino. 

La manifestazione, oltre ad avere come obiettivo la crescita culturale dell'uomo, è una occasione per creare nuove relazioni  e  scambi culturali tra enti, associazioni, operatori della cultura, del turismo, dell'arte, della gastronomia, dell'informazione, tra Salento e Canton Ticino   promuovendo   storia, cultura e bellezze naturalistiche di questo angolo di Puglia.  Il programma  della giornata è molto nutrito e prevede  interventi  qualificati sul Salento, sulla Grecia Salentina, con illustrazione di itinerari turistici, presentazione di libri, romanzi e poesie, suggerimenti gastronomici e ...naturalmente la musica  salentina  con un  invito a unirsi tutti nel ballo della pizzica. I partecipanti potranno  infatti ascoltare le musiche  dei noti gruppi salentini  Fonarà, I Coribanti, Lu Rusciu Nosciu, Zimbaria, Zoè.
www.pugliaswiss.org/festival-formazione-continua

Per partecipare, richiedere informazioni, inviare materiale informativo sul Salento, da distribuire durante la manifestazione, inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al Tel. +41 (0)79 452 88 95


Stampa