Teatro Vittoria...e i capricci della memoria . " Non ti scordar di me" in prima assoluta

Il teatro resiste e si torna a teatro. Si è aperta la nuova stagione del Vittoria di Roma all'insegna della professionalità, divertimento e contenuti con la prima assoluta (16 settembre) della commedia di Chiara Bonome " Non ti scordar di me". Protagonisti superlativi (in ordine di apparizione) : Stefano Messina, Carlo Lizzani , Stefano Dilauro, Marco Simeoli. Repliche fino al 26 settembre.

Il Teatro Vittoria ha riaperto le sue porte con una brillante commedia, ricca di ironia, giochi di parole ,equivoci, situazioni grottesche e divertenti a firma di Chiara Bonome " Non ti scordar di me", produzione Attori & Tecnici. Lo spettacolo prende vita sulla scena grazie a un quartetto eccellente di attori - Stefano Messina Carlo Lizzani Stefano Dilauro Marco Simeoli- padroni assoluti del testo, frizzante ma impegnativo, e che rappresentano con verità e scioltezza i loro stravaganti personaggi.

Da Ettore, psichiatra, smarrito , all'improvviso senza memoria e ricordi, e senza identità, ad  Adriano, affetto da disturbo dell’identità che passa disinvoltamente da un personaggio all'altro, da Maigret a Frank Sinatra..... E  Orlando, il più giovane, pulitore seriale, il primo che si mette a disposizione dello psichiatra nel ritrovare le tracce perdute, e Vittorio, un fantasmagorico Simeoli, vittima di stress emotivo, che gioca con le parole e la mimica ...Un quartetto di personalità distorte e in difficoltà impegnate nel recupero di un tessuto di vita tra battute , incomprensioni, sprazzi di verità. La commedia è incalzante, briosa, fresca e regala momenti di felicità.  

 Ma cosa è meglio ....ricordare e ritrovare il proprio io , o perdersi nel buio e magari ricominciare? 

Repliche fino al 26 settembre 2021.

Lo spettacolo è stato  preceduto dalla breve presentazione del libro " Riaprire i sipari", curatore  Antonio Capitani, edizioni Albeggi. Il  volume contiene anche un contributo di Viviana Toniolo, direttrice artistica   del Teatro Vittoria, in  cui parla di teatro di ieri e di oggi. 

La stagione del Vittoria prosegue con un ricco cartellone (24 spettacoli) che promette emozioni, momenti di svago e riflessione.  Come ha affermato Viviana Toniolo:  " Un gesto d'amore  e di rispetto per i lavoratori dello spettacolo e per il pubblico "

Ester Ippolito

Foto Ballareviaggiando.it by Elio Ippolito

 NON TI SCORDAR DI ME

Scritto e diretto da Chiara Bonome con (in ordine di apparizione) Stefano Messina Carlo Lizzani Stefano Dilauro Marco Simeoli scenografia Alessandro Chiti - costumi Giulia Pagliarulo - disegno luci Valerio Camelin -foto di scena Manuela Giusto. 

www.teatrovittoria.it


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti