Al Teatro Olimpico omaggio a Pino Daniele con 'Gente distratta', 11 novembre

“Amando, Sognando, Crescendo”: ecco uno dei versi del celebre brano di Pino Daniele, Gente distratta, che ha ispirato il nome della band che, giovedì 11 novembre, alle 21, salirà sul palco del Teatro Olimpico di Roma.

“Gente distratta… in cerca di Pino Daniele” è un'occasione unica per rivivere la musica del grande Pino. Un concerto? Non solo… alla musica si aggiungono parole ed atmosfere che fanno rivivere uno dei più grandi talenti musicali del nostro paese. Uno spettacolo coinvolgente, emozionante e leggero.

La ricerca musicale portata avanti dalla band sin dal 2014, raggiunge oggi una maturità eccezionale. Gli arrangiamenti dei Gente Distratta interpretano, con originalità e rispetto, il “sentimento” del bluesman partenopeo. Cantante e chitarrista delle strade di Napoli, amico di chi quelle strade le abita, narratore che ha saputo descrivere una città eterna come nessuno mai, con semplicità e sincerità, Pino Daniele ha saputo creare momenti musicali poetici, originali, eclettici e viscerali.

I Gente Distratta attraversano quelle atmosfere, ne assorbono l’energia e la restituiscono allo spettatore che diventa parte di un viaggio musicale, un viaggio in un’epoca dalla quale è impossibile distaccarsi.

Il gruppo musicale è formato da: Paolo È Vivo (Voce), Federico Labbiento (Chitarre), Piero Ranucci (Contrabbasso / Basso), Damiano Rozzi (Piano e Tastiere), Daniele Natrella (Batteria / Percussioni),Luca Rizzo (Sax). La regia è di Chiara Palumbo

MENTI ASSOCIATE: www.mentiassociate.com Infoline: tel. 0697602968

Teatro Olimpico – Piazza Gentile da Fabriano 17 – 00196 - Roma - tel: 06 3265991, Biglietti a partire da 19,50 euro


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti