Si arricchisce il calendario della tournée per il Ventennale di Notre Dame de Paris. L ’opera popolare più famosa al mondo torna nuovamente a Milano: il pubblico potrà emozionarsi ancora al TAM Teatro Arcimboldi Milano dal 14 al 25 settembre. A ottobre in scena a Verona . La tournèe si chiuderà a dicembre 2022 a Trieste.
A vent’anni dall’esordio dell’opera sui palchi d’Italia il 14 marzo del 2002 al GranTeatro di Roma, la grande opera Notre Dame de Paris è tornata in scena con l’ intero cast originale del debutto .In occasione del tour di celebrazione del Ventennale, Lola Ponce è tornata in scena nei panni di Esmeralda e insieme a lei Giò Di Tonno – Quasimodo, Vittorio Matteucci Frollo, Leonardo Di Minno – Clopin, Matteo Setti – Gringoire, Graziano Galatone – Febo, Tania Tuccinardi – Fiordaliso. Inoltre, special guest d’eccezione di alcune delle date speciali del tour anche Claudia D’Ottavi e Marco Guerzoni , nelle vesti di Fiordaliso e Clopin, di cui sono stati i primi interpreti nel 2002.
L’inarrestabile successo di Notre Dame de Paris ha già registrato oltre 70mila biglietti venduti per le repliche milanesi dello scorso marzo. Successivamente alle nuove date del TAM, lo spettacolo tornerà con il suo maestoso allestimento nell’anfiteatro scaligero di Verona ( sabato 8 e domenica 9 ottobre). "È un dato sensazionale che fa capire quanto il pubblico italiano sia ancora affezionato a questo spettacolo. Abbiamo pensato di annunciare nuove disponibilità data la straordinaria domanda. Questo è un ottimo segnale per l’entertainment dal vivo in Italia”.- le parole di Clemente Zard.
La tournée, prodotta da Clemente Zard con la collaborazione con Enzo Product Ltd , interamente curata e distribuita da Vivo Concerti , è partita il 3 marzo da Milano per poi spostarsi ad Ancona , Jesolo (VE), Firenze , Roma , Reggio Calabria, Lugano , Genova , Codroipo (UD) , Lanciano , Ferrara , San Pancrazio Salentino , Pula (CA), Palermo , Torre del Lago (LU), Milano , Verona , Napoli, Bari, Catania, Eboli, Casalecchio di Reno (BO), Torino e si concluderà a dicembre 2022 a Trieste.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.