Dal 9 al 18 dicembre, a Roma, Teatro Roma, va in scena " Io nun piango (o almeno ce provo)" con Maurizio Mattioli. Uno spettacolo dedicato a Franco Califano e ad altri poeti che hanno cantato l'anima di questa città.
Quando al Teatro Roma, dall'8 al 18 dicembre, va in scena una città, i grandi cantori che l'hanno resa immortale, dalla prosa alla musica, riuniti sotto una unica voce (Maurizio Mattioli), scendono dai sette colli, tra le rive di un biondo Tevere, a navigare tra la nostra memoria . Califano, Trovajoli, la Ferri ,e altri testimoni di un'epoca, ci trovano riuniti tra l'ironia mordace e il profondo pensiero popolare , trasportati da un ponentino che solo il Trovajoli e il Califano sapevano cogliere e tradurlo in poesia e note di puro spettacolo.
Il programma di " Io nun piango (o almeno ci provo") prevede musica e poesia.
Gli interpreti : Maurizio Mattioli e Nadia Natali , premio San Pietrino d’oro marguttiano della Fondazione Luigi Magni.
I musicisti: Chitarra, Stefano Zaccagnini; Fisarmonica, Paolo Petrilli
Produzione CTM e FARFALLA DI GIADA
TEATRO ROMA Via Umbertide 3- Tel 067850626
( parcheggio custodito)
Dal 9 al 18 dicembre - sabato ore 17 e 21 domenica ore 17.30


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.