Nell'ambito del Festival De Rebus Amoris, organizzato da Fondazione Cappella Orsini, va in scena , nello splendido scenario della Cappella Orsini (XII secolo) , sabato primo giugno alle ore 19,00, ILSE STUTTGARD, VEDOVA KAUFMANN di Michele Zaccagnino con Bruno Petrosino e la partecipazione di Rachele Leccadito. Con la regia di Michele Zaccagnino e arrangiamenti musicali di Valter Dadone.
Berlino Est durante la metà degli anni '80: un periodo caratterizzato dalla presenza del Muro di Berlino e da un clima di terrore creato e sostenuto dal governo comunista della Germania dell'Est e dalla STASI, il servizio di sicurezza statale.
In questo contesto, Ilse Stuttgard, vedova Kaufmann, è una spia. Kurt, il figlio "sfigato", reietto e con la psoriasi, conduce una vita grigia, movimentata talvolta dalla sua grande passione per la cucina.
INFO & PRENOTAZIONI
La Fondazione Opera Lucifero ETS resta a disposizione per qualsiasi chiarimento o prenotazione in merito agli eventi in programma. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. https://www.fondazioneoperalucifero.org/attivita-2/eventi-3/ cell. 3395374315 Cappella Orsini Via Grottapinta, 21 – Roma 00186


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .