Un amarcord tra musica , gag e racconti , un viaggio musicale nel tempo andato..." Ci siamo persi" è lo spettacolo del maestro Alberto Laurenti e dell'attore e comico Luciano Lembo che ha debuttato il 14 febbraio scorso, per rimanere in scena al Teatro Roma fino al 23 febbraio. Con la partecipazione di Daniela Mei.
Tra musica, poesia, battute e improvvisazione, ecco che i simboli, le mode, le canzoni , gli oggetti del passato, i personaggi più amati, gli affetti , e anche Roma stessa (com'era...),diventano i temi intorno ai quali ruota la nuova performance del maestro Laurenti e di Luciano Lembo " Ci siamo persi".
Un tuffo nel passato, un pizzico di nostalgia, momenti di poesia, e tante risate. Basta dare uno sguardo all'indietro ..e quante cose , abitudini, modi di fare, canzoni , quanti volti persi ma mai dimenticati.
Tanti spunti per ridere di gusto accanto a passeggiate musicali alla riscoperta di quello che amavamo e faceva parte della nostra vita. Anche Roma è cambiata, e ci viene mostrata attraverso foto antiche di grande suggestione. Così come è cambiato il modo di comporre canzoni senza curarsi oggi del classico endecasillabo, da Dante ai maggiori cantautori italiani (mentre imperversa il Festival di Sanremo).
Ci siamo persi tante cose, è vero, ma non dimentichiamo.
Accanto alla musica e al canto di Laurenti, affiancato anche dalla voce di Lembo, che non risparmia la sua verve e inventiva, un intermezzo al femminile grazie allì'attrice e performer Daniela Mei. Con ironia e sarcasmo, e tanta verità, l'attrice punta il dito sul maschio , sulla sua incapacità (senza tempo) nel trovare qualcosa, sulla sua svagatezza , sulla sua difficoltà nello scegliere un regalo adatto alla donna cui sarebbe destinato. Un profilo maschile riconosciuto da quasi tutte le donne in platea...
Repliche fino al 23 febbraio, Teatro Roma
e.p.i.
Foto Elio Ippolito


Grande successo ed emozioni per la seconda edizione del Premio "TPM THE ARTIST – VALORE AI VALORI”, una celebrazione delle eccellenze che trasformano il talento in esempio e i valori in patrimonio condiviso. La cerimonia si è svolta in una delle sale più prestigiose e simboliche della Capitale, la maestosa Sala della Protomoteca in Campidoglio, che ha accolto i protagonisti provenienti dal mondo delle istituzioni, dell'arte, del cinema, della musica, dello sport, del sociale e della cultura che hanno condiviso storie, esperienze e testimonianze parlando di passione, responsabilità, coraggio e dedizione ma soprattutto VALORI.