PEPPE BARRA & MEDIT NUOVA ORCHESTRA DI RITMI MODERNI ,diretta da Angelo Valori, sarà in scena martedì 30 dicembre , all'Auditorium Parco della Musica di Roma , in "Napoli, l'Anima e il Suono. Un Racconto per Orchestra".
Un repertorio che spazia dalle villanelle antiche ai grandi classici della tradizione napoletana. Più che una semplice antologia di canti popolari, questo concerto è un viaggio nella memoria viva di Napoli, un percorso che dalle melodie cinquecentesche e dal repertorio barocco conduce fino ai classici moderni del repertorio di Peppe Barra.
Al centro, la figura straordinaria di Peppe Barra, interprete unico nel panorama italiano, capace di trasformare ogni brano in un’esperienza teatrale, emotiva e profondamente contemporanea. La sua voce, in equilibrio tra canto e racconto, restituisce la forza drammatica e poetica della tradizione partenopea, mescolando sacro e profano, ironia e malinconia. Attraverso arrangiamenti moderni e la collaborazione con Medit Nuova Orchestra di Ritmi Moderni, diretta da Angelo Valori, la contaminazione diventa linguaggio: strumenti classici e sonorità contemporanee si intrecciano, restituendo nuova linfa a materiali antichi.
BIGLIETTI IN VENDITA SU TICKETONE.IT
Nella foto Peppe Barra e Angelo Valori


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.