Debutto il 27 dicembre ,al Parioli Costanzo di Roma , dello spettacolo " La playlist più bella del mondo", di Riccardo Rossi, attore, comico, cresciuto in compagnia della musica, accompagnato da Leonardo Colombati, scrittore ed esperto di musica . Un talk show musicale, ricco di racconti, aneddoti, storie musicali, battute, ironia e provocazioni nello stile Riccardo Rossi, gran mattatore. Alla ricerca della Playlist più bella del mondo.... ma non esiste una playlist più bella uguale per tutti perché la sua creazione dipende da passioni personali, esperienze proprie e ricordi...in questo modo "l' ossessione" per la musica dei due conduttori diventa spettacolo....Da Mina a Gianni Morandi, da Frank Sinatra a Bruce Springsteen..fino ai Beatles. Repliche fino all' 11 gennaio. Serata speciale di Capodanno con brindisi e allegria. Applausi e risate da parte del pubblico.
Al Teatro Parioli Costanzo di Roma , è giunta in scena La Playlist più bella del mondo, uno spettacolo che trasforma l’ascolto in racconto e la memoria musicale in esperienza condivisa. Protagonisti Riccardo Rossi e Leonardo Colombati , ideatori e interpreti di un progetto nato dall’amore profondo per la musica , praticamente una ossessione condivisa , che guidano gli spettatori in un viaggio attraverso epoche e generi musicali diversi, un viaggio fatto di evocazioni, di ricordi anche intimi, di avventure passate ben strette al cuore. Le evocazioni, e le preferenze, di Riccardo Rossi si intrecciano a quelle di Colombati e attraverso video e foto d'epoca si viene trascinati in un mondo di note e di stati d'animo. E anche i ricordi degli spettatori vengono stuzzicati.
Accanto alla musica e ai racconti, trionfa l'ironia sferzante di Riccardo Rossi, il suo " spiritaccio, che ben si accompagna all'humor di Colombati: un mix che suscita tante risate e coinvolgimento in platea.
Ma è possibile creare la playlist più bella del mondo ? Ognuno ha la sua ,legata alla propria vita e alle sue tappe, , alle persone che ha incontrato. Come viene sottolineato nella presentazione dello spettacolo " la Playlist più bella del mondo nasce da qui: dall’idea che la musica non sia mai neutra, ma sempre situata, emotiva, profondamente umana. È un viaggio fatto di ascolti e racconti, di immagini e memorie condivise, in cui la grande musica diventa racconto collettivo e allo stesso tempo esperienza personale. Perché ogni brano, in fondo, è una porta: basta aprirla per ritrovarsi altrove, anche solo per tre minuti".
Ma è possibile condividere e apprezzare anche la play list di qualcun altro inserendosi nel flusso della memoria , nella capacità del racconto, nella espressività dei sentimenti . Cos' come accade nella visione di questo spettacolo che ci fa volare musicalmente e ridere anche tanto.
La Playlist più bella del mondo sarà anche protagonista del 31 dicembre : occasione in cui lo spettacolo diventerà un’esperienza speciale, un rito condiviso fatto di musica, racconto e memoria. La serata si aprirà con un aperitivo a buffet per proseguire sul palco accompagnando il pubblico fino al momento più simbolico della notte- il brindisi di mezzanotte, con lenticchie, cotechino, pandoro e panettone- —per accogliere l'anno nuovo nel segno dell’ascolto e della condivisione. A partire dalle ore 21:00 – Spettacolo ore 22:15
e.p.i.
Credit foto Massimiliano Fusco
INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO
BIGLIETTERIA Via Giosuè Borsi, 20 TELEFONO 06 5434851 E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Servizio Whatsapp 3517211283
Teatro Parioli Costanzo, Roma | Stagione Teatrale 2025–2026
LA PLAY LIST PIU’ BELLA DEL MONDO
27 dicembre 2025 | 11 gennaio 2026
Di e con Riccardo Rossi e Leonardo Colombati
Produzione Nuova Enfi Teatro


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.