Massi Farina presenta “ROMA”, il nuovo singolo in uscita il 21 aprile

 

In occasione del compleanno di Roma, il 21 aprile, il cantautore Massi Farina pubblica il suo nuovo singolo dal titolo “ROMA”, un brano intenso e profondamente evocativo che racconta il legame viscerale tra un artista e la sua città.

“ROMA” non è una semplice dichiarazione d’amore: è un racconto autentico, crudo e poetico allo stesso tempo. La città eterna viene rappresentata come un’amante affascinante e sfuggente, capace di farti sentire unico, ma mai davvero suo. Una presenza magnetica, piena di contraddizioni, con la Cover di Paco Rianna che alterna bellezza disarmante e difficoltà quotidiane.

Il brano si distingue per la sua natura atipica, lontana dai cliché, e si sviluppa su un equilibrio emotivo fatto di luci e ombre. Da un lato, la grandezza storica, artistica e umana di Roma; dall’altro, i problemi che la attraversano e che chi la vive conosce bene. Eppure, nonostante tutto, l’amore resta più forte di qualsiasi critica.

“ROMA” è un sentimento condiviso da chiunque abbia vissuto davvero questa città: un legame che non si spezza, nemmeno quando si è costretti ad andare via. Perché Roma, in fondo, ti resta dentro. E prima o poi, ti richiama a sé.

Con questo brano, Massi Farina firma una delle sue interpretazioni più personali e sentite, trasformando un’esperienza universale in musica e parole che colpiscono dritte al cuore.

 

Foto di scena di Ugo Palopoli Un viaggio tra amore e disillusione, tra appartenenza e libertà. Perché Roma non è solo una città. È una storia che non smette mai di farsi sentire.

Data di uscita: 21 aprile

Titolo: ROMA

Artista: Massi Farina​ 

Credits brano Voce e cori: Massi Farina Chitarre: Gianluca D'Alessio Basso: Angelo Orlando Batteria: Filippo Barcaiolo Mixato e Masterizzato da Francesco Scarpa presso il Riviera Project Studio (Ve) Distribuito su tutte le piattaforme digitali con etichetta OF Records Credits Artwork Cover e grafica di Paco Rianna

“ROMA” è anche un video, per la regia di Alessandro Di Carlo e la direzione della fotografia di Paco Rianna. Le modelle (in ordine come da cover) : Stefana Amodio (Panheon), Sabrina Diamanti (fontana di Trevi), Meghi Cicatiello (Colosseo quadrato), Maila Lampisti (bocca della verità). Le pitture sono state realizzate dalla Body Painter Samantha Polini. Make- up e Costumi Anna Pennaforte.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti