Un ricordo per Mario Zelinotti, rappresentante egregio della musica degli anni 60, scomparso il primo febbraio 2013. I suoi maggiori successi “Bada Bambina“, “Cuore matto”, “Piccola”, “Cammelli e Scorpioni”, “Luisa”
di Elio Ippolito
Vogliamo ricordare Mario Zelinotti, uno dei protagonisti dei ruggenti anni 60, che se ne è andato silenziosamente il primo febbraio. Nella Chiesa di Santa Barnaba a Marino, Roma, piena di amici e parenti, è stato dato l’ultimo saluto a un personaggio che ha lasciato la sua traccia e che nell’ultima intervista rilasciataci mesi fa nel suo buen retiro di Albano, ci parlava di nuovi progetti in veste di compositore che volevano uscire fuori dalla etichetta degli anni 60. I suoi maggiori successi “Bada Bambina“, “Cuore matto”, “Piccola”, “Cammelli e Scorpioni”, “Luisa”. La sua carriera professionale annovera partecipazioni al Festival degli Sconosciuti, al Festival di Sanremo (1967 e 1969), al Cantagiro (1966 e 1967), al Festival delle Rose, insomma i cult dell’epoca.
Tra gli amici che sono stati presenti al suo ultimo saluto ricordiamo l'amico d'infanzia professor Armando Lauri, Giancarlo Del Frate, collezionista di tutti i dischi incisi da Zelinotti, anche quelli in linguia straniera, e l’amica Marina, che in onore di Mario ha cantato splendidamente al termine della funzione religiosa "Un colpo al cuore". Quel colpo che ha lasciato uno splendido ricordo nella mente dei cultori della buona musica.
Per rileggere l 'intervista a Mario Zelinotti http://www.ballareviaggiando.it/musica-parole/501-per-mario-zelinotti-i-fiori-di-sanremo-non-profumano-piu.html
Nella sezione Video i video correlati


Grande successo ed emozioni per la seconda edizione del Premio "TPM THE ARTIST – VALORE AI VALORI”, una celebrazione delle eccellenze che trasformano il talento in esempio e i valori in patrimonio condiviso. La cerimonia si è svolta in una delle sale più prestigiose e simboliche della Capitale, la maestosa Sala della Protomoteca in Campidoglio, che ha accolto i protagonisti provenienti dal mondo delle istituzioni, dell'arte, del cinema, della musica, dello sport, del sociale e della cultura che hanno condiviso storie, esperienze e testimonianze parlando di passione, responsabilità, coraggio e dedizione ma soprattutto VALORI.