
Salsa, passione e sensualità nel film di Guy Ferland, Dirty Dancing 2 – Havana Nights, del 2004, sequel del primo Dirty Dancing - Balli proibiti (con Patrick Swayze).
L’ambientazione è una Cuba del 1958, alla vigilia della fuga di Batista, e il film mette l’accento sull’appeal della danza latino americana , sui conflitti generazionali, sulle convenzioni degli americani che frequentavano l’isola, e sul nuovo futuro che sta travolgendo l’isola. Sulle note di una stupenda colonna sonora, i passi di danza si alternano alla storia che vede protagonista la giovane Katey Miller, a Cuba con la famiglia per il lavoro del padre, circondata da un esclusivo circolo di ricchi americani ospiti del lussuoso Oceana Hotel. Katey conosce Javier, giovane cameriere cubano, che le mostra il fascino della vera Cuba , dei balli e del sabor nel locale La Rosa Negra …


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .