
Il fascino di Buenos Aires e la passione del tango nel viaggio proposto dal tour operator Jangada Travel: partenze tutto l'anno e minimo 2 partecipanti, 8gg/5notti in hotel a Buenos Aires, volo serale Aerolineas Argentinas Roma Buenos Aires (voli Air One in congiunzione da altre citta’ italiane).
Il tour prevede la visita della città cosmopolita, grande, ricca di cultura e di divertimenti allo stesso tempo, definita la Parigi del Sud America, con bellissimi quartieri dove si vive ancora a misura d’uomo, e ci si ferma a parlare con chi passa: Calle Florida, pedonale e riservata quasi esclusivamente ai turisti, Avenida Santa Fé, il centro commerciale della città, la notte che esplode in Calle Corrientes, la via che non dorme mai, una continua successione di bar, trattorie, teatri, cinema, librerie e locali di ogni genere, Recoleta, la zona residenziale, la Boca, il quartiere del porto o quartiere Xeneixe con le sue case dai mille colori celebrate dal Tango... Previste lezioni di tango e show di tango professionale in alternanza alle escursioni e agli eventi: visita zona Tigre e navigazione sul delta del Parana’, Fiesta Gaucha, una giornata intera nella Pampa argentina, con pranzo tipico (grigliata), folclore e gara equestre dei "gauchos", e ancora tango ...


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.