E' alle porte Salsitaly 2011, 12° edizione, location Puglia, dall'1 al 5 giugno prossimi.
Come sottolineano gli organizzatori "mancava qualcosa che fosse “alla portata di tutti, che favorisse l’incontro tra le scuole d’Italia, l’aggregazione, lo scambio ed il confronto con altre realtà nazionali in un clima di parità di opportunità e di importanza. Motivo per il quale abbiamo usato per l'evento la sigla
"RADUNO SALSERO ITALIANO". Una vetrina per le realtà già presenti e note al pubblico ma soprattutto una possibilità per tutte le nuove leve di avere una visibilità di grande impatto.Infatti, chiunque partecipa al Salsitaly può presentare coreografie, spettacoli, stage avendo così la possibilità di dimostrare la propria preparazione, bravura e tecnica". Il raduno salsero, quest'anno, contempla tre eventi in uno: la tappa ufficiale di Miss Italia Salsa, selezione regionale di Miss Puglia e selezione interregionale Open di Miss Salsitaly. Per il 2 giugno è previsto il IV Trofeo Salsitaly, con il patrocionio della Lega Italiana Danze Caraibiche Internazionali ( L.I.D.C.I), con gara di Gara di coppia divisa per generi, classi e categorie, e Gara di coreografia (competizione di gruppi spettacolo). Da programma, inoltre, 3 giornate di stage e 2 serate con show.Di primo livello il cast artistico con presenze internazionali. La location del raduno è l'Hotel Villaggio Porto Giardino (Alpitour World Hotel & Resort) a Monopoli (Bari). La struttura , affacciata sul litorale di Monopoli in località Capitolo, nella splendida Riviera dei Trulli, tra frastagliate scogliere e lunghe distese di sabbia, a pochi chilometri dal centro di Monopoli, si compone di un corpo centrale con sale ricevimento, e costruzioni a schiera e villette. Il complesso è inserito in una magnifica pineta di 23 ettari, arricchito da curate zone di verde, piscina e terrazza solarium. E' il luogo ideale per lo svolgimento di un evento di ballo grazie a un Centro Congressi multisala di oltre 2.500 mq con servizi di primordine. Per prenotazioni e informazioni relative a prezzi relative a scuole, gruppi o singoli contattare Mafalda.
tel: +39 333 1462014
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .