Dopo il successo della prima edizione nel 2010, il 7 luglio 2011 la Scuola di Equitazione spagnola di Vienna si trasforma in una favolosa sala da ballo, laddove di solito sono i cavalli i Lipizzani ad esibirsi in eleganti balletti.
Anche Maria Teresa, verso la metà del Settecento, usava organizzare nelle sale della Scuola di Equitazione spagnola travolgenti feste. Con la Fête Impériale la Scuola di Equitazione fa rivivere questa tradizione dei balli di corte, conferendole un tocco di modernità. I proventi del ballo estivo vengono utilizzati esclusivamente a scopo scientifico, tra l'altro per la tutela ed il tradizionale allevamento dei Lipizzani, nonché per il Registro dei Lipizzani.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.