
Fiesta!, il Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana aprirà a Roma quest’anno le sue porte mercoledì 31 maggio con una sorprendente serata inaugurale, durante la quale il pubblico sarà intrattenuto da spettacoli e balli, assisterà allo spettacolo a sorpresa preparato dal corpo di ballo e farà la conoscenza dello staff dei Dj che animerà le calde serate romane fino a settembre nella splendida location del Parco Rosati.
Favorire l’integrazione tra Italiani e Latino Americani è l’intento principale di Fiesta! e del suo direttore artistico Mansur Naziri: " Sono convinto che l’integrazione passi dalla conoscenza e da sempre cerco di far conoscere il meglio della cultura latino americana attraverso il linguaggio più immediato che conosco: la musica che parla direttamente al cuore delle persone”. A breve il calendario dei concerti che animeranno le serate a ritmo di sabor latino.
La location
il Parco Rosati, a Roma in via delle Tre Fontane 24, si sviluppa su un’area di 4.500 mq nel Parco del Turismo, una grande zona verde di 21 ettari nel quartiere dell’E.U.R. L’area è stata pensata e ristrutturata con l’intento di farne un grande music hall all’aperto, ed è collaudata per una capienza di più di 2500 persone. Un punto food, un bar, un privèe ed un’area hospitality completano il locale con tutti i servizi necessari a rendere la permanenza a Fiesta un’esperienza indimenticabile. L’ambiente esterno, circondato dalla fresca vegetazione del Parco Rosati, è lo spazio ideale per un party sotto le stelle, dove ascoltare musica, ballare, mangiare, bere, divertirsi e godersi il fresco nelle calde notti estive.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.