Fervono i preparativi per l'undicesima edizione del Dance Grand Prix Italia, in programma dal 24 al 26 giugno presso il Teatro di Cesena. La tre giorni di danza mondiale proporrà un interessante giro del mondo attraverso diversi generi di danza: classica, di repertorio e carattere, moderna, contemporanea, hip hop, folkloristica, etnica, jazz, lyrical e Teatro Danza.
In concorso più di cento coreografie nei tre spettacoli in cui si articola la manifestazione, con una vasta rappresentanza dai diversi continenti: Australia, Suda Africa, Canada, Stati Uniti, Singapore, Guam, e da molti Paesi europei: Finlandia, Islanda, Cipro, Grecia, Russia, Italia.
Tra i diversi premi in programma, il più atteso è quello per la danza classica: il prestigioso Premio Sissi, la cui prima semifinale si è svolta a Barcellona lo scorso 23 aprile. Nelle precedenti edizioni il Premio Sissi è stato assegnato a: Panama, Russia, Serbia, Brasile, Stati Uniti, Australia, e lo scorso anno per la prima volta a Cipro.
La rassegna prende il via venerdì alle 20 e 30, per poi proseguire sabato e domenica alla stessa ora. A seguire, domenica 26, galà finale e premiazioni. Per prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.