Solo alcuni abbronzatissimi, qualche nero africano molto alto e nessuno con pinne fucile ed occhiali ...ma erano tutti presenti e festosi attorno al loro mito, i fans senza età di Edoardo Vianello, la sera del 29 giugno nella centrale piazza Anco Marzio a Ostia, proprio di fronte allo storico e conosciutissimo bar Sisto.
Il popolare cantante romano, accompagnato dal suo gruppo, due coriste,un batterista e due chitarristi capitanati da Mariano Perrella, leader dei Pandemonium, che si alternava a chitarra e mandolino, ha raccolto il solito consenso di popolo che si esternava in fragorosi applausi e grida al termine di ogni brano eseguito. Col solito cappellino bianco in testa - che veniva tolto di tanto in tanto per mostrare la classica "pelata" -Vianello ha eseguito quasi tutto il suo interminabile repertorio senza un momento di pausa, passando con disinvoltura dai suoi brani vivaci e coinvolgenti nati per far ballare, a pezzi più intimi e perchè no, meditativi, per finire alle canzoni popolari che fecero grande successo nel periodo decennale dei "Vianella".
Video correlato in Videogallery/cantanti anni 60-70
I


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.