A Santo Domingo dal 24 al 27 febbario si svolgerà il primo Festival di Bachata, 4 giornate intense tra balli, feste e seminari con maestri dominicani, gruppi di ballo, dj, danze folcloristiche. Un evento per appassionati per avvicinarsi di più alla cultura del ballo dell'isola.
L'evento è sponsorizzato dai maggiori promotori della medesima manifestazione in Finlandia, Vesa Parkkari e Rodchata, e coinciderà con il giorno dell’Indipendenza e con il Carnevale.
Le attività previste per questa divertente manifestazione, che coinvolge tutti gli appassionati del ritmo latino, comprende quattro giorni dedicati ai workshop e party organizzati a bordo piscina accompagnati dalla musica travolgente di tre band live Teodoro Reyes, El Pequeño de la Bachata e Melania. Santo Domingo si presta ad accogliere migliaia di partecipanti da tutti gli angoli del mondo.
Per ulteriori informazioni www.domibachata.com


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .